Cena didattica con degustazione di olio extra vergine di oliva

Esperienza in concorso

Esperienza

I clienti vengono accolti in frantoio, dopo il benvenuto, vengono fatti accomodare e introdotti alla serata. Si parla loro del prodotto, dell’importanza di consumare un olio extra vergine di qualità e di come riuscire a riconoscerlo, sapendosi orientare al meglio nella vasta offerta di oli EVO presenti oggi sul mercato. Durante le cene didattiche viene servito un menu a più portate, per ognuna di esse il focus rimane il medesimo: l’olio extra vergine di oliva, dall’antipasto al dolce. I partecipanti alle cene hanno così la possibilità di vivere una vera e propria esperienza di gusto, sorprendete e innovativa. L’olio viene infatti presentato come vero e proprio ingrediente, fondamentale alla preparazione, e non come semplice condimento. Il menu non è mai il medesimo, cambia e venendo ogni volta aggiornato, secondo la stagionalità dei prodotti. Vengono organizzate anche cene con menu particolari e decisamente poco comuni, come ad esempio un menu presentato con portate di sola pasticceria salata all’olio, e serate in cui il menu viene preparato di fronte ai commensali durante un live show cooking.

La Struttura

Il Frantoio Manestrini si dedica da più di sessant’anni alla produzione di olio extra vergine di oliva, operando sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Tra i valori fondanti dell’azienda si evidenziano la grande qualità del prodotto, una particolare dedizione al lavoro e un forte legame con il territorio che la ospita, la zona del lago e le colline della Valtenesi. Il Frantoio Manestrini è un’azienda solida e affidabile, con una clientela eterogenea e fedele. Nicoletta Manestrini, figlia del fondatore Egidio e da qualche anno alla guida del frantoio, si distingue per essere un’imprenditrice vivace con idee sempre nuove e una visione imprenditoriale rivolta ad un futuro di crescita continua e innovazione. Nicoletta si è dedicata intensamente negli anni alla valorizzazione del territorio, coinvolgendo certamente la propria azienda, ma operando anche all’interno di numerose associazioni, in un costante lavoro di networking e promozione.

Struttura

Frantoio Manestrini di Nicoletta Manestrini

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Via Avanzi 7 25080 Soiano del Lago (BS)

Sito web

Numero di telefono

0365502231

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Vi è la possibilità di prenotare l'esperienza tramite la compilazione di un semplice modulo direttamente sul sito web, altrimenti siamo sempre raggiungibili tramite WA, telefono fisso, mail o messaggistica social.

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.