Impresa agricola Fonte Cucca

Esperienze

Passeggiando lungo i terreni a circa 450m sul livello del mare è percepibile la sensazione di quiete e tranquillità che ci permette di sollevare l’animo dalle tante preoccupazioni quotidiane che possono condizionare negativamente l’esistenza di un adulto; ai più piccoli permetterà di conoscere e iniziare a familiarizzare con la natura che li circonda.

La Struttura

Oggi l’azienda a si occupa essenzialmente di olivicoltura producendo un olio di buona qualità, provvedendo ad etichettatura ed imbottigliamento. Inoltre vi è la possibilità di organizzare percorsi enogastronomici, per apprezzare al meglio il prodotto fornito e in occasione assaporare le specialità del luogo.

“Acquistai l’azienda nell’agosto del 2016 con l’obiettivo di riqualificare il territorio e promuovere turisticamente la mia terra, dove sono cresciuto e ho deciso di continuare a vivere; la nostra Italia, il nostro Sud e in particolar modo la nostra splendida Basilicata offre già tanto ma se custodita e preservata può aumentare il suo potenziale turistico. Mi sto adoperando per la costruzione di un parco avventura dove i miei ospiti potranno anche trascorrere una giornata all’insegna del divertimento”

Struttura

Fonte Cucca

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via siberia 17, Rotondella 75026 , Matera

Email

nico.caponero@gmail.com

Sito web

Non disponibile

Numero di telefono

3298752756

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Geolocalizzazione

40°09'37.7"N 16°29'47.3"E 40.160466, 16.496464

Come Raggiugerci

L'impresa sita in agro del comune di Rotondella MT è raggiungibile in auto - autobus sia dalla ss 106 jonica che dalla ss 653 della valle del sinni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.