La nostra piccola realtà: dall'oliveto all'olio

Esperienza in concorso

Esperienza

La nostra piccola realtà prevede la raccolta delle olive, sia di origine convenzionale, che di origine biologica, effettuata prevalentemente a mano. Le olive poi vengono trasportate il prima possibile al nostro frantoio per la lavorazione, in modo tale che non si inneschino processi di fermentazione e ossidazione che possano pregiudicare la qualità dell’olio. Offriamo la possibilità di visionare l’intero ciclo di produzione, in tutti i periodi dell’anno nelle varie fasi di coltivazione che avvengono normalmente ( lavorazione del terreno, concimazione, potatura, raccolta, trasporto, frangitura, stoccaggio, imbottigliamento e degustazione)

La Struttura

La nostra azienda è situata in provincia di Siena, conduce terreni coltivati ad olivi nei comuni di Asciano e Rapolano Terme nelle zone vicine a dove si trovano le cave di travertino;tali terreni unitamente alla esposizione consentono produzioni di olio di elevata qualità. Ci occupiamo direttamente della raccolta, della frangitura e del confezionamento dell’olio prodotto. Produciamo e acquistiamo da produttori locali vigilando direttamente sulle coltivazioni e sui processi di produzione. Commercializziamo olio sia convenzionale che biologico; IGP Toscano o DOP Terre di Siena.

Struttura

Frantoio Società Agricola Terre Grigie srl

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Via Martiri della Libertà 70

Sito web

Numero di telefono

3461662330

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contattare la struttura per maggiori informazioni

Info e Prenotazioni

Ci potete contattare al numero di telefono 3461662330 oppure visitare la nostra pagina “Facebook” e il nostro profilo Instagram “Terre Grigie” oppure contattare tramite mail all'indirizzo [email protected]

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.