L'Olio extravergine di Oliva nella cucina tradizionale del Levante Ligure

Esperienza in concorso

Esperienza

Alla trattoria “La Brinca” gli oli extravergini d’oliva sono elencati nella Carta degli Oli e sono tutti in degustazione libera e gratuita da parte dei clienti: sono tutti acquistabili nella Cantina Bottega della Trattoria, che è visitabile in orario di servizio. Sono tantissimi i piatti della Trattoria che valorizzano al massimo l’extravergine: in particolare il Prebugiun di Ne, il Pesto fatto al mortaio, le carni ripiene, tutti i sughi e le salse.

La Struttura

Il ristorante “La Brinca” nasce il 20 dicembre 1987 a Ne, nell’entroterra di Chiavari e Lavagna, a pochi km dal mare della Riviera Ligure di Levante. Già negli anni ’30 la famiglia Circella in questo piccolo paese della Val Graveglia gestiva un’osteria-bottega-mulino-frantoio che era un po’ il luogo di ritrovo dei contadini locali. I nipoti, memori della tradizione familiare, restaurano l’antico cascinale della Brinca e lì nasce la trattoria. Oggi “La Brinca” sono i fratelli Roberto e Sergio con la moglie Pierangela e i due figli gemelli Matteo e Simone, Stefano, figlio di Roberto e tutte le ragazze collaboratrici di cucina e di sala. La nonna Franca, dopo una vita ai fornelli, soprintende all’orto. La cucina guidata dal giovane Simone, propone i piatti tradizionali dell’entroterra della Liguria di Levante, legati alla terra e alle stagioni, con un continuo utilizzo di erbe, verdure e frutta locali, e profumatissime erbe aromatiche. Ai piatti di origine contadina, si affiancano la rielaborazione in chiave moderna di antichi piatti, sempre con l’utilizzo e valorizzazione dei prodotti locali.
https://www.facebook.com/watch/?v=769963063126345

Struttura

Trattoria "La Brinca"

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

via Campo di Ne 58

Email

labrinca@labrinca.it

Sito web

Numero di telefono

3484059487

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Prenotazione obbligatoria al 0185 337480 o via mail labrinca@labrinca.it

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.