L’Olio extravergine di Oliva nella cucina tradizionale del Levante Ligure

Esperienze

Alla trattoria “La Brinca” gli oli extravergini d’oliva sono elencati nella Carta degli Oli e sono tutti in degustazione libera e gratuita da parte dei clienti: sono tutti acquistabili nella Cantina Bottega della Trattoria, che è visitabile in orario di servizio. Sono tantissimi i piatti della Trattoria che valorizzano al massimo l’extravergine: in particolare il Prebugiun di Ne, il Pesto fatto al mortaio, le carni ripiene, tutti i sughi e le salse.

La Struttura

Il ristorante “La Brinca” nasce il 20 dicembre 1987 a Ne, nell’entroterra di Chiavari e Lavagna, a pochi km dal mare della Riviera Ligure di Levante. Già negli anni ’30 la famiglia Circella in questo piccolo paese della Val Graveglia gestiva un’osteria-bottega-mulino-frantoio che era un po’ il luogo di ritrovo dei contadini locali. I nipoti, memori della tradizione familiare, restaurano l’antico cascinale della Brinca e lì nasce la trattoria.

Oggi “La Brinca” sono i fratelli Roberto e Sergio con la moglie Pierangela e i due figli gemelli Matteo e Simone, Stefano, figlio di Roberto e tutte le ragazze collaboratrici di cucina e di sala. La nonna Franca, dopo una vita ai fornelli, soprintende all’orto. La cucina guidata dal giovane Simone, propone i piatti tradizionali dell’entroterra della Liguria di Levante, legati alla terra e alle stagioni, con un continuo utilizzo di erbe, verdure e frutta locali, e profumatissime erbe aromatiche. Ai piatti di origine contadina, si affiancano la rielaborazione in chiave moderna di antichi piatti, sempre con l’utilizzo e valorizzazione dei prodotti locali.

https://www.facebook.com/watch/?v=769963063126345

Struttura

Trattoria "La Brinca"

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

via Campo di Ne 58

Email

labrinca@labrinca.it

Sito web

Numero di telefono

3484059487

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Prenotazione obbligatoria al 0185 337480 o via mail labrinca@labrinca.it

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Autostrada A12 uscita Lavagna, subito a destra direzione Ne (8 km) Taxi da Stazione ferroviaria Chiavari (10 km) Aeroporto Cristoforo Colombo a Genova (50 km)

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.