L’Oro del Chianti

Esperienze

All’arrivo è il titolare dell’azienda ad accogliere i partecipanti presso la propria attività, una delle tipiche realtà olivicole locali a conduzione familiare. L’entusiasmo ed il rispetto della tradizione sono alla base della gestione dell’attività e del suo modo di produrre l’olio. Completata la parte introduttiva, l’esperienza prosegue con la spiegazione e la degustazione guidata dell’ Olio Chianti Classico DOP per un’analisi organolettica del prodotto. La visita finisce con la spiegazione delle caratteristiche dell’olio nel ricettario toscano, con consigli sugli abbinamenti. Durante la visita viene proposta l’adozione di una pianta d’olivo, con la possibilità di essere aggiornati sulle varie fasi di vita della pianta, che prende il nome dell’adottante. L’esperienza prosegue con il percorso Slow Road tra i paesaggi, gli scorci e i patrimoni più significativi della zona, fra cui il Borgo di Montefioralle, la Chiesa di San Cresci e le installazioni di arte contemporanea.

La Struttura

Enjoy Chianti propone pacchetti turistici marketing oriented ottimizando i plus di un territorio fra ospitalità, enogastronomia, escursionismo, paesaggio, arte, cultura e eventi. Valorizzando il Turismo Esperienziale con un’offerta strategica in considerazione delle diverse categorie di viaggiatori che è possibile coinvolgere attraverso prodotti profilati, tutto ciò permette un’esperienza che diventa multisensoriale e indimenticabile a vantaggio del turista e delle economie locali.

Le offerte proposte per le diverse tipologie di clientela includono servizi a loro dedicati. Visite guidate: La famiglia con bambini potrà avere la possibilità di conoscere la produzione dell’olio attraverso la visita del frantoio, potranno usare i loro 5 sensi per scoprire il gusto dell’olio attraverso una degustazione dedicata. I bambini inoltre si divertiranno a riprodurre le foglie e i frutti delle varietà di olivo incontrate nella passeggiata. Per gli amati del gourmet l’esperienza prevede una visita dove l’olio extra vergine è il protagonista e viene raccontato, gustato, abbinato e reinventato in vesti meno note come il gelato e i cocktail, a seguire un pranzo con abbinamenti cibo/olio in un ristorante in piazza. Per gli amanti dello sport forniamo il noleggio della e-bike, che permetterà di fare escursioni assistiti da un’App da noi fornita con il dettaglio del percorso. Per una clientela più comoda prevediamo trasferimenti in minivan privati.

Struttura

Enjoy Chianti

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

PIAZZA MATTEOTTI 10 50022 GREVE IN CHIANTI

Email

info@enjoychianti.com

Sito web

Numero di telefono

3601094942

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

via mail a info@enjoychianti.com o sul sito www.enjoychianti.com o direttamente c/o i ns uffici.

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Da Firenze prendere le indicazioni per la strada SS222 in direzione Siena Da Siena prendere le indicazioni per la strada SS222 in direzione Firenze

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.