Un Tranquillo assaggio di Olio Extra Vergine

turismo dell'olio 2022/2023

Esperienza in concorso

Esperienza

Una notte nella tranquilla campagna maremmana, gustando uno splendido tramonto dall’alto poggio che domina la valle della Radicata a Capalbio con lo sguardo che si perde tra il promontorio di Talamone da cui si scorge l’Elba sino alla maestosa Torre di Capalbio ed ai tetti della piccola cittadina eletta tra I Più Bei Borghi D’Italia; intorno al forno a legna assaggeremo l’olio Extra Vergine prodotto dalla nostra azienda, confrontandolo con quello delle altre piccole eccellenze del circondario scoprendone i sapori e provando dei succulenti abbinamenti. Ci addormenteremo tra gli armoniosi suoni della natura, risvegliandoci tra i vividi colori della bellezza della Maremma pronti per una bella passeggiata tra i campi e gli uliveti.

La Struttura

Dal 1954 la nostra Famiglia si occupa di agricoltura ed allevamento nello splendido territorio capalbiese territorio di frontiera tra la Tuscia laziale e l’Etruria toscana. I terreni ed i Casali della nostra Famiglia sono incastonati in un diadema che ha come gemme principali un paesaggio unico che spazia dal Golfo di Talamone alla Torre di Capalbio ed in cui il diamante centrale più importante è la Natura incontaminata. Le nostre olive come i nostri cereali o gli animali che alleviamo godono di questa natura selvaggia. E’ la Natura a dettare le regole ed i ritmi. Quegli stessi ritmi che da cittadini avevamo perso e che qui abbiamo avuto la Fortuna di riscoprire e ritrovare. Quegli stessi ritmi che ci permettono di catturare il meglio che la Natura può offrire.

Struttura

Azienda Agricola I Casali del Troscio

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Sp Valmarina 42, 58011 Capalbio

Sito web

Numero di telefono

3499552719

Lingua

Italiano, Inglese

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Potete ricevere informazioni telefonando oppure inviando una mail

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.