Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/castiglion-fiorentino-a-tavola-con-lolio-extravergine-di-oliva/





Titolo Esperienza

Castiglion Fiorentino a tavola con l’olio extravergine di oliva




Video
visualizza video
Tipo di struttura
Tour operator/Agenzie di viaggio/Altri organizzatori (ProLoco/Associazioni)
Descrizione estesa
La Pro Loco di Castiglion Fiorentino, collabora con l’Amministrazione Comunale ed altre associazioni della città, per l’organizzazione di visite guidate e camminate tra gli ulivi, che rappresentano un’occasione unica per ristabilire un legame tra i cittadini, in modo particolare i giovani, e la propria terra. Inoltre propone degustazioni nei frantoi del territorio e promuove la gastronomia e i prodotti tipici locali. La Pro Loco ha inoltre collaborato e partecipato con un proprio stand al GIROLIO 2019.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
La Pro Loco di Castiglion Fiorentino è un ufficio turistico, pertanto non produce né vende prodotti del territorio ma, in accordo con i produttori locali, accoglie i numerosi turisti e, attraverso del materiale cartaceo e telematico, presenta la città ricca di opere d’arte di ogni epoca, le sue feste e le tradizioni e promuove il paesaggio delle campagne circostanti, della Val di Chiana e la Val di Chio. La nostra Associazione incentiva inoltre la promozione della gastronomia locale: parliamo quindi dell’olio e dei prodotti tipici che possono essere acquistati nelle numerose aziende agrituristiche, oppure gustati nei ristoranti che propongono i piatti tipici e utilizzano nelle loro cucine esclusivamente prodotti locali di stagione. L’olio extravergine di oliva delle nostre colline è un componente primario della nostra gastronomia perché ha dei tratti che lo rendono unico e inconfondibile.
Regione
Toscana
Città
Castiglion Fiorentino - 52043 - AREZZO
Indirizzo
Piazza Risorgimento, 19
Email
[email protected]
Numero di telefono
575658278
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
Castiglion Fiorentino è facilmente raggiungibile dall'Autostrada del Sole uscite Arezzo, Monte San Savino e Valdichiana. Con la linea ferroviaria Firenze-Roma. Sono presenti due eliporti per piccoli velivoli.
Prenotazioni
Tramite indirizzo email, numero di telefono e in presenza.