Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/esperienza-vera-e-non-scontata/





Titolo Esperienza

Esperienza vera e non scontata




Tipo di struttura
Frantoi/Aziende Olivicole
Descrizione estesa
La nostra degustazione viene proposta in due varianti una più breve, durante la quale offriamo degli assaggi di prodotti locali accompagnandoli alla degustazione del nostro olio e l’altra invece più lunga che comprende un pasto completo presso la nostra azienda. 
Fattoria Dianella 1 nasce come un’azienda vitivinicola, da cinque anni ha deciso di investire nella produzione di olio di qualità. Per questo offriamo anche esperienze di degustazione dei nostri vini, seguendo la stessa politica aziendale di dedizione al cliente. Inoltre, stiamo per aprire il nostro primo punto di vendita diretta, un ambiente che servirà anche da enoteca e oleoteca, per offrire ai nostri clienti degustazioni sensoriali, corsi di assaggio e avvicinamento all’olio e al vino. 
Inoltre, durante il periodo estivo le nostre location si prestano ad eventi di livello artistico culturale, come cinema all’aperto e mostre di artisti contemporanei, organizzate sia nei nostri uliveti sia nelle nostre vigne.
Storia
Fattoria Dianella 1 è lo specchio di chi siamo: l’azienda e il terroir esprimono la personalità di chi lo cura e di chi lo rispetta con dedizione e amore.
La famiglia Lunardi si è legata al territorio dal 1966, quando il nonno degli attuali proprietari si mise in gioco, indebitandosi per acquistare la tenuta.
La nostra azienda agricola possiede 1000 piante di cultivar Moraiolo, Leccino e Frantoio, che vengono curate tutto l’anno per garantire la migliore qualità.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
Attraverso la nostra esperienza di degustazione vogliamo coinvolgere i clienti in un percorso volto alla scoperta di come nasce un olio extravergine d’oliva di qualità. Questo percorso è concepito come un’esperienza slow, una passeggiata nella nostra tenuta, all’ombra degli alberi di olivo e una degustazione del nostro olio. Seguendo la nostra politica aziendale, ci concentriamo su un numero ristretto di esperienze, che vogliono essere della qualità più alta, in modo da soddisfare in primo luogo la curiosità dei nostri clienti. L’esperienza di degustazione del nostro olio ha una durata di circa 2 ore. Comprende una visita guidata di un’ora della nostra proprietà e dell’oliveto, durante la quale raccontiamo la storia della nostra tenuta e i processi produttivi necessari ad ottenere un olio di qualità. La seguente ora viene impiegata da un percorso sensoriale alla scoperta del nostro olio e include una selezione di prodotti locali che arricchiscono l’esperienza.
Regione
Toscana
Città
Vinci 50059 FI
Indirizzo
Via Dianella 76
Email
[email protected]
Numero di telefono
3333001747
Sito Web
visualizza sitoweb
Prenotazioni
email, telefono