Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/il-molino-e-loliveto-centenario-caninese/





Titolo Esperienza

Il MOLINO e l’oliveto centenario Caninese




Video
visualizza video
Tipo di struttura
Frantoi/Aziende Olivicole
Descrizione estesa
Ti accompagneremo in una passeggiata nella nostra campagna che cambia colori e profumi con il susseguirsi delle stagioni. In primavera osserverai i nostri frutteti in fiore, in estate camminerai tra gli alberi carichi di frutti e lungo i campi dorati del nostro grano Senatore Cappelli. Ti rilasserai nella calda luce del primo autunno tra i nostri olivi centenari pieni di olive mature. I frutti dei nostri alberi di olivo di varietà Caninese e Frantoio sono raccolti manualmente per poi essere moliti nel frantoio privato aziendale per essere trasformati in pregiati oli extra vergine di oliva biologici espressione autentica del nostro territorio come l'olio Dop Tuscia Caninese che è stato riconosciuto Presidio Slow Food.
Storia
L'azienda agricola IL MOLINO appartiene alla nostra famiglia dal Settecento: da più di 30 anni coltiviamo circa 250 ettari di terra seguendo i principi dell'agricoltura biologica e alternando le coltivazioni dell'olivo, noccioli, cereali e alberi da frutta seguendo le stagioni in totale armonia e equilibrio con la natura.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
La proposta Il MOLINO è di turismo enogastronomico per vivere la nostra azienda in modo autentico, immersi nella natura, scoprendo con quanta cura e passione coltiviamo la nostra terra e i suoi frutti e come li trasformiamo nei nostri prodotti biologici: olio evo, oli aromatizzati, confetture di frutta, paté di olive, semola di grano duro Senatore Cappelli e pasta artigianale trafilata al bronzo.
Regione
Lazio
Città
Montefiascone 01100 (VT)
Indirizzo
Strada Pisello snc Montefiascone
Email
[email protected]
Numero di telefono
3356740756
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
da raggiungere in auto.
Prenotazioni
prenotazioni tramite email al [email protected]