Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/la-magia-del-teatro-tra-gli-ulivi-secolari/





Titolo Esperienza

La magia del teatro tra gli ulivi secolari




Tipo di struttura
Dimore Storiche/Hotel/B&B/Agriturismi
Descrizione estesa
In azienda vengono organizzate visite guidate alle piantagioni sia di ulivi secolari che di ulivi giovanissimi. Si organizzano corsi per riconoscere varie cultivar presenti sul territorio. Si organizzano degustazioni di piatti conditi con olio extravergine biologico per gruppi di escursionisti. Essendo iscritta all'albo regionale delle Masserie Didattiche, organizza laboratori per le scolaresche o per le famiglie. Sono stati organizzati cooking show con la partecipazione dell'Associazione Cuochi. Si organizzano pranzi/cene con proposte gastronomiche che legano i prodotti del territorio al nostro olio extravergine. Si organizzano corsi di cucina per dare un'esperienza diretta. L'azienda confeziona l'olio extravergine di propria produzione, in vari formati ed effettua vendite dirette, anche partecipando a fiere ed eventi.
Storia
L'azienda agricola nasce in capo a Michele nel 2001,anche se lui si è sempre dedicato all'attività seguendo le orme di suo padre. Da subito ha deciso di seguire un'agricoltura biologica. Nel corso degli anni ha acquistato nuovi terreni dedicandoli a piantagioni di ulivi. Oltre all'olio extravergine biologico da ogliarola garganica,produce le Fave di Carpino Presidio Slow Food dal 2002. Nel 2012,per la diversificazione in agricoltura,l'azienda diventa Agriturismo e Masseria Didattica L'Oasi.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
Visita agli uliveti aziendali ed al museo dell'Antica Civiltà Contadina. Degustazione guidata di piatti tipici, preparati con prodotti a km 0, conditi con olio extravergine biologico aziendale, rigorosamente crudo al fine di esaltarne profumi e qualità. A seguire, rappresentazione teatrale, con allestimento tra gli ulivi secolari, su argomenti legati al territorio garganico.
Regione
Puglia
Città
Carpino - 71010 - Foggia
Indirizzo
Località Piscina Vecchia, 1
Email
[email protected]
Numero di telefono
3921195508
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
Uscita Poggio Imperiale/Lesina dell'autostrada A14, percorrere la Strada a Scorrimento Veloce del Gargano fino all'uscita di carpino (42 km), seguire la segnaletica per l'azienda (2 km circa). La strada è tutta asfaltata fino all'azienda.
Prenotazioni
via mail: [email protected] e via telefonica al: 3921195508