Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/la-musica-degli-ulivi-di-bonaria/





Titolo Esperienza

La musica degli ulivi di Bonaria




Video
visualizza video
Tipo di struttura
Frantoi/Aziende Olivicole
Descrizione estesa
La tenuta olivicola Vittorio Sella, rimessa in produzione negli anni 70, fu impiantata a fine 1600 dai gesuiti con varietà monocultivar bosana. La zona vocata ulivicola Bonaria, da sempre riconosciuta dagli Algheresi per la qualità dell’olio è ben esposta al sole e alla brezza proveniente dal mare. Le attività proposte sono finalizzate alla promozione e valorizzazione della cultura olivicola con particolare riferimento alla DOP Sardegna. tutte le attività proposte sono mirate alla conoscenza dell' antico uliveto come impianto ed alle caratteristiche organolettiche dell' olio. le degustazioni avvengono sempre con base dell' olio extravergine di oliva bosana e di altre lavorazioni delle olive.
Storia
L’Azienda Agricola Monica Sella di recente creazione, nata dalla felice intuizione della titolare Monica che dopo esperienze manageriali di professione in giro per l’italia e culinarie ha per passione, ha deciso di ritornare nella sua città natale riprendendo una delle attività di famiglia come franto ani presso la Tenuta Bonaria La sua storia di famiglia nasce però nel mondo vitivinicolo nel 1899 il prozio Erminio Sella con il socio Edgardo Mosca fondano l’omonima cantina Sella&Mosca.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
tra le attività sperimentate nel 2020 hanno avuto un grande riscontro le camminate con pic nic e la raccolta esperienziale. un notevole successo i concerti tra gli ulivi al tramonto con l' artista cantautrice Pilar con cena finale a base di prodotti enogastronomici tipici in collaborazione col ristorante Movida Alghero
Regione
Sardegna
Città
alghero 07041 (SS)
Indirizzo
strada vicinale per valverde 63
Email
[email protected]
Numero di telefono
3473502053
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
10 km dall aeroporto 30 km da porto torres le tenute si trovano a 3 km dal centro storico di Alghero
Prenotazioni
web. mail e telefono