Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/la-raccolta-delle-olive-in-agriturismo/





Titolo Esperienza

La raccolta delle olive in agriturismo




Video
visualizza video
Tipo di struttura
Dimore Storiche/Hotel/B&B/Agriturismi
Descrizione estesa
La scuola all'aria aperta dove vedere, imparare e fare cose nuove! La Fattoria Didattica Il Pago è strutturata per consentire ai bambini, in compagnia di genitori o insegnati, di svolgere percorsi sulla vita degli agricoltori attraverso attività legate alle tradizioni contadine fino ai nostri giorni. Grazie a particolari laboratori come la raccolta delle olive, attività dirette con il mondo agricolo, i piccoli possono sviluppare un contatto diretto con la natura, gli animali e le proprie capacità pratiche. La fattoria didattica si propone come una scuola all’aperto basata principalmente sulle tematiche di educazione ambientale e alimentare. Proponiamo menù con portate a base di prodotti tipici del nostro territorio e della nostra azienda, il tutto utilizzando il nostro olio extravergine d'oliva biologico.
Storia
Da oltre vent'anni, con passione, costanza e semplicità, la famiglia Bianco si impegna a rendere "paghi" gli ospiti che scelgono di trascorrere una tranquilla vacanza in agriturismo e di assaporare le specialità della gustosa cucina tipica lucana. La masseria, circondata dalla campagna lucana, è situata nel cuore del metapontino, a 4,5 chilometri dal mare Jonio ed a 65 chilometri da Matera - Capitale Europea della Cultura 2019, conosciuta come la Citta' dei Sassi.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
Nella nostra azienda proponiamo, a grandi e piccoli, la possibilità di vivere a pieno un'esperienza legata al mondo agricolo come ad esempio la raccolta delle olive. Si ha la possibilità di seguire il percorso che ha come inizio la raccolta delle olive fino alla trasformazione e quindi all'ottenimento dell'olio biologico. Inoltre, dopo l'esperienza che impegna le mani, è possibile vivere un'altra esperienza quella gustativa facendo merenda con bruschette di pane e un filo d'olio biologico appena ottenuto.
Regione
Basilicata
Città
Rotondella
Indirizzo
Via Piano del Forno, 7
Email
[email protected]
Numero di telefono
3884712023
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
https://goo.gl/maps/3ShQn2pAuzx
Prenotazioni
Chiamandoci o scrivendoci