Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/momenti-esperienziali-e-sensoriali-dellolivicoltura-e-degli-oli-extravergini/





Titolo Esperienza

Momenti esperienziali e sensoriali dell’olivicoltura e degli oli extravergini




Video
visualizza video
Tipo di struttura
Frantoi/Aziende Olivicole
Descrizione estesa
Come da descrizione breve. Illustriamo già ora, in frantoio, le tecniche di estrazione attraverso un documentario professionale. Proponiamo ai nostri ospiti minicorsi assaggio olio con degustazioni "verticali" dei nostri oli.
Storia
https://weekendabruzzo.org/2019/12/05/il-frantoio-giocondo-dal-1930-dove-comprare-olio-a-san-vito-chietino-in-abruzzo/?fbclid=IwAR0yLhtIipUze3t4rG960cNbfWL2pg0pYkq3lJpNYcJPTiBCdsW_BlMLGkE
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
Organizzare minicorsi di degustazione dei nostri oli direttamente negli oliveti antichi -SULLA COSTA DEI TRABOCCHI, quindi a contatto con le piante che hanno generato quelle olive. Spiegare le caratteristiche degli oli rapportandoli alla varie tipologie di rusticità delle cultivar e forma delle olive (più grandi e morbide, o più piccole e coriacee). Essendo sulla costa abbineremo, durante la degustazione, i nostri oli ai pesci locali ed ai prodotti agricoli presenti al momento. E'nostra intenzione rafforzare le partenship con ristoranti locali dove già vengono proposti i nostri oli in abbinamento ai piatti di pesce spiegando il motivo dell'abbinamento stesso. Propaganderemo questa proposta con spazi dedicati sui social e sul nostro sito internet, le nostre iniziative sono già attualmente presenti su tripadvisor: https://www.tripadvisor.it/AttractionProductReview-g664015-d20297908-Food_and_wine_tour_of_San_Vito_Chietino-San_Vito_Chietino_Province_of_Chieti_Abruz.html .
Regione
Abruzzo
Città
San Vito Chietino - 66038 - chieti
Indirizzo
via S.Rocco Vecchio,9
Email
[email protected]
Numero di telefono
3471656911
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
In auto uscita A14 casello Lanciano - S.Vito Chietino In treno, stazione di riferimento Pescara per treni a lunga percorrenza. Cambio a Pescara con treno locale per San Vito Chietino; in stazione a San Vito si possono affittare bici. Aereo - aeroporto di Pescara.
Prenotazioni
telefoniche al numero 347 1656911, per mail a [email protected],