Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/naturalmente-lenola/





Titolo Esperienza

Naturalmente Lenola




Video
visualizza video
Tipo di struttura
Dimore Storiche/Hotel/B&B/Agriturismi
Descrizione estesa
La mia struttura è collegata ai fini di promozione dell'olio di Lenola con l'azienda agricola di Giovanni Spirito "Le Giardine". Purtroppo come detto in precedenza in questo periodo sono poche le attività che abbiamo potuto far coesistere insieme alle visite dei nostri ospiti, per ovvi motivi legati al problema del covid. L'azienda agricola le giardine negli anni si è resa nota per le diverse visite fatte da diversi gruppi nazionali e stranieri, inoltre la sede delle Giardine è stata il centro di diversi corsi organizzati su molti aspetti riguardanti la pianta di olivo, in primis la potatura a vaso policonico. Molti dei nostri ospiti che hanno assaggiato l'olio di mia produzione per uso familiari sono stati contagiati dalla bonta del nostro olio, cosicche in collaborazione con il Sig. G. Spirito hanno fatto visita al centro della propria Azienda Le giardine sita in loc. Passignano dove si sono fatti spiegare l'iter della produzione del nostro olio, deliziati alla fine con un assaggio.
Storia
La mia struttura è di recente nascita (luglio 2020), purtroppo coincidente con il periodo covid, ma nel pochissimo tempo e piccola cerchia di visitatori che sono stati ospiti nella mia struttura, si è cercato di far conoscere quanto piu possibile l'eccellenza del nostro olio. Il nostro paese è collocato tra due parchi regionali, M. Aurunci e M. Ausoni. Durante l'accoglienza dei nostri ospiti viene fatto un quadro completo delle cose da visitare e illustrato i prodotti tipici del nostro paese.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
La maggior parte delle persone che sono stati ospiti della mia struttura hanno preferito un turismo di mare, però è stato importantissimo far conoscere oltre ai luoghi di interesse storico religioso del nostro paese, anche le eccellenze dei prodotti agricoli, tra cui l'olio.
Regione
Lazio
Città
lenola lt 04025
Indirizzo
fratelli rosselli, 13
Email
[email protected]
Numero di telefono
3495765475
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
- per Ferrovia: da Roma e da Napoli scendere alla stazione di Fondi-Sperlonga, giungere a Fondi e qui prendere l'autobus per Lenola. I treni hanno frequenza oraria. - per Strada: - da Roma, attraverso la S.S. 148 fino a Terracina, da qui percorrere la Via Appia e infine la S.S. 637 fino a Lenola; oppure attraverso l'Autostrada Milano-Napoli, ingresso Roma Est o Roma Sud, uscita Frosinone, da dove si imbocca la S.S. 637. - da Napoli attraverso la Via Appia fino a Fondi e la S.S. 637 fino a Lenola; oppure attraverso l'Autostrada Napoli Milano con uscita Pontecorvo, si prosegue per Pico e quindi Lenola.
Prenotazioni
Telefono, booking