Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/olio-extravergine-di-oliva-risorsa-culturale-e-turistica/





Titolo Esperienza

Olio extravergine dI oliva: risorsa culturale e turistica




Video
visualizza video
Tipo di struttura
Frantoi/Aziende Olivicole
Descrizione estesa
In attesa di effettuare i lavori di ampliamento dell'opera da realizzare, negli anni scorsi sono state effettuate visite tematiche con scolaresche e turisti che hanno visitato la struttura, assistito alle varie fasi di lavorazione delle olive fino al prodotto finale degustato con l' allestimento di banchetti contenenti anche altri prodotti tipici della zona.la struttura da realizzare ci permetterà di ampliare la nostra offerta e collocare il prodotto sui mercati nazionali
Storia
La struttura,ubicata tra il parco nazionale del pollino e il metapontino, rappresenta un' attività' di famiglia. Noi siamo la terza generazione. Nostro obiettivo primario e' quello di continuare nel rispetto delle tradizioni che hanno sempre privilegiato la qualità' e l' eccellenza del prodotto. Nel contempo, non possiamo non tener conto del progresso tecnologico e di una società' sempre più' globalizzata che richiede adeguamenti veloci .
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
L'oleificio si propone di far conoscere il proprio prodotto che racchiude i sapori e la qualità' della nostra terra
Regione
Basilicata
Città
Rotondella (MT)
Indirizzo
CONTRADA CARAMOLA, 26
Email
[email protected]
Numero di telefono
0835.504030 - cell: 339.3308121
Come raggiungerci
L’ azienda dista circa 60km da Matera, capitale delle Cultura 2019 e Patrimonio dell’Unesco: -aereo: aeroporto bari.palese. distanza 110 km dal' oleificio. -treno: stazione di Metaponto, 30 km dal' oleificio; -macchina: s.s. 106 , svincolo Sinnica, direzione Rotondella.Seguire segnaletica.