Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/oliobenessere-alla-scoperta-degli-effetti-benefici-dellolio/





Titolo Esperienza

Olio&Benessere: alla scoperta degli effetti benefici dell’olio




Tipo di struttura
Tour operator/Agenzie di viaggio/Altri organizzatori (ProLoco/Associazioni)
Descrizione estesa
GIORNO 1 Arrivo e check-in in hotel 3*** o agriturismo in Valdichiana Senese GIORNO 2 Ingresso alle terme di Fonteverde SPA a San Casciano dei Bagni e massaggio all’olio di oliva Visita di un frantoio con degustazione di olio extravergine d’oliva GIORNO 3 Chef Experience: accompagnati da uno chef scoprirete i segreti della dieta mediterranea e i migliori abbinamenti per valorizzare il sapore e le proprietà organolettiche dell’olio. GIORNO 4 Check out e partenza Include: • Pernottamento di 3 notti con colazione inclusa in hotel 3* o agriturismo • Ingresso al centro termale Fonteverde • Massaggio rilassante con trattamento all’olio di oliva • Visita di frantoio • Degustazione di olio EVO • Lezione di cucina speciale “dieta mediterranea” • Cena/pranzo con prodotti tipici Prezzo per persona: 539,00 € a persona Sconti per bambini Partecipanti: da minimo 2 A richiesta: Servizio di transfer
Storia
Valdichiana Living è il tour operator ufficiale della Valdichiana Senese. Creiamo idee di soggiorno, tour ed esperienze nel territorio collaborando con cantine, caseifici, agricoltori, associazioni culturali, alloggi e ristoranti, guide turistiche, musei, teatri, botteghe, centri termali e molto altro. Per questo nel tempo siamo diventati LOCAL TRAVEL EXPERTS: qui siamo nati, qui siamo usciti ogni sera con gli amici e qui abbiamo deciso di vivere.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
Una vacanza all'insegna della natura e del benessere ideale per coppie. Durante il vostro soggiorno in Valdichiana Senese scoprirete in prima persona i benefici dell'Olio Extra Vergine d'Oliva, un vero e proprio elisir del benessere. Tre giorni tra frantoi e degustazioni guidate durante le quali apprezzare le proprietà e il gusto autentico dell'olio della Valdichiana Senese, località dove il prodotto si caratterizza per due importanti qualità organolettiche: l’amaro e il pizzico, attributi tutt’altro che negativi ma bensì tipici degli oli di alta qualità. In programma una rilassante giornata a Fonteverde SPA dove scoprirete i benefici dell'applicazione del prodotto sulla pelle durante un esclusivo massaggio all'olio d'oliva. Infine, a completare la vacanza, una cooking class guidata da uno chef professionista per apprendere i segreti della dieta mediterranea e i migliori abbinamenti per valorizzare il sapore e le proprietà organolettiche dell’olio.
Regione
Toscana
Città
Montepulciano 53045 (Siena)
Indirizzo
Piazza Grande, 7
Email
[email protected]
Numero di telefono
578717484
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
IN AUTO Autostrada A1 Uscita Valdichiana per chi arriva da nord (distanza dal casello 15 km circa) oppure con uscita Chiusi - Chianciano Terme per chi arriva da sud (distanza dal casello 18 km circa. Superstrada Siena – Perugia: uscita a Sinalunga (distanza 22 km circa) o Bettolle (distanza 18 km circa). Cassia Seguendo le indicazioni per San Quirico d’Orcia, Pienza e Montepulciano per chi arriva da Siena (distanza da Siena circa 60 km, da San Quirico d’Orcia circa 25 km e da Pienza circa 12 km). Seguendo le indicazioni per Monticchiello e Montepulciano per chi arriva da Roma deviando all’altezza di Gallina (distanza da Roma 220 km circa, da Gallina 40 km circa). IN TRENO Stazione Chiusi – Chianciano Terme Servizio pullman per Montepulciano. In circa 40 minuti sarete a Montepulciano. IN AEREO Aeroporto Firenze: 120 km Aeroporto Pisa: 150 km Aeroporto Roma Fiumicino: 250 km DISTANZA LUOGHI E CENTRI D' INTERESSE: Siena: km 70 Firenze: km 120 Perugia: km 65 Pienza: km 13 Montalcino: km 40 Orvieto: km 65 Cortona: km 22 Roma: km 180 Arezzo: km 53 Pisa: km 170 Area Chianti: km 90 (circa)
Prenotazioni
Contattaci via email a [email protected]