Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/passeggiata-tra-gli-ulivi-storici-in-maremma-toscana-e-picnic-con-assaggio-dellolio-nuovo-bio-nella-cabane-xl/





Titolo Esperienza

Passeggiata tra gli Ulivi storici in Maremma toscana e picnic con assaggio dell’Olio nuovo bio nella Cabane XL




Tipo di struttura
Frantoi/Aziende Olivicole
Descrizione estesa
La Maliosa è un progetto basato sulla scelta della qualità, della bellezza e della salubrità ambientale nel rispetto del territorio e della sua originalità. Qui puoi vivere esperienze uniche tra i vigneti e uliveti, nell’incontaminata natura della Maremma collinare. Si tratta di percorsi studiati ad hoc e adatti ai visitatori amanti della natura, della tranquillità, della bellezza e del silenzio. Per gli amanti dei vini naturali e dell’olio EVO è possibile prenotare visite guidate attraverso le vigne e gli uliveti, trekking, percorsi yoga, degustazioni, percorsi in e-bike, visite in cantina, pic-nic, merende con vino naturale brûlé ed esperienze personalizzate. La possibilità di sfruttare gli ampi spazi aperti tutto l’anno, ci permette di garantire in ogni esperienza offerta totale sicurezza e privacy. Le visite a Fattoria La Maliosa sono disponibili tutto l'anno su prenotazione.
Storia
Fattoria La Maliosa è un’azienda agricola che si estende su circa 160 ettari nella Maremma collinare. Vigneti, uliveti, terreni seminativi e boschi per una produzione artigianale di vini naturali, olio di oliva extravergine e miele. L’azienda è certificata biologica dal 2010 a testimonianza di un impegno costante nel tempo, inoltre dal 2015 ha ottenuto la certificazione Vegan per una sempre maggiore trasparenza nei confronti del cliente che sceglie con consapevolezza.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
In una passeggiata tra gli Ulivi storici de La Maliosa potrai scoprire con il nostro esperto le principali caratteristiche e gli elementi che differenziano le cultivar toscane: Moraiolo, Leccino, Frantoio e Leccio del Corno. Dopo di ciò, all'ombra di uno dei nostri Ulivi centenari, potrai assaggiare l'olio nuovo, appena franto. Si tratta di Olio extra-vergine d'oliva biologico proveniente dagli ulivi della Fattoria La Maliosa, nel cuore della Maremma toscana. La bruschetta con l'olio nuovo, sarà accompagnata da una selezione di formaggi e salumi locali e, su richiesta, anche da una bottiglia di Vino Naturale di nostra produzione. Potrai, in fine, rilassarti nella Cabane XL, una elegante e lineare capanna dal design innovativo, che ha come pareti il paesaggio che la ospita e al suo interno una rete morbida ed accogliente. Innovazione e Natura che fanno da protagonisti, mentre sullo sfondo prendono vita i colori magici delle colline maremmane al tramonto.
Regione
Toscana
Città
Sede legale Pitigliano, Strada Regionale Maremmana 74 55.000 – Sede operativa, Saturnia
Indirizzo
Località Podere Monte Cavallo
Email
[email protected]
Numero di telefono
3271860416
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
Da Manciano seguire le indicazioni per Pitigliano, svoltare a sinistra all'altezza del bivio per Saturnia, poi a destra percorrendo interamente una strada sterrata di circa 900 mt.
Prenotazioni
Tramite e-mail a [email protected] o chiamando al (+39) 3271860416, oppure tramite i portali Airbnb, Picnic Chic e Divinea.