Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/trekking-fra-gli-olivi/





Titolo Esperienza

Trekking fra gli olivi




Video
visualizza video
Tipo di struttura
Frantoi/Aziende Olivicole
Descrizione estesa
L'esperienza offerta si articola in tre diverse tipologie: la passeggiata guidata fra gli olivi, la passeggiata fra gli olivi con degustazioni guidata dei nostri oli è rivolta o la passeggiata fra gli olivi con degustazioni guidata dei nostri oli e pic-nic conclusivo. E' rivolta a singoli e/o gruppi di massimo 10 persone. La durata varia a seconda della tipologia scelta da un minimo di un'ora ad un massimo di due ore. L'esperienza ha un costo a persona di euro 10,00 per la passeggiata, di euro 15,00 per passeggiata con degustazione e euro 20,00 per passeggiata con degustazione e pic-nic. Durante la passeggiata si raccontano la storia della nostra cultivar autoctona "Toccolana" e le caratteristiche dell'albero, del frutto e dell'olio che essa produce. I prodotti da noi venduti sono i nostri oli extravergine d'oliva BIO monovarietali di Toccolana e Ascolana tenera.
Storia
La storia del nostro extra vergine inizia con Ugo Di Giulio, commerciante e pastaio per mestiere, ma olivicoltore nel cuore. La campagna e l'uliveto rappresentavano per lui quel posto magico, capace di trasportarti lontano dalla quotidianità e avvicinarti alla vera essenza della vita, quella fatta di fatica e d'impegno, ma capace di ripagare ogni sforzo con autentica generosità. Oggi proseguiamo con la stessa passione e con rinnovata professionalità il cammino intrapreso da Ugo Di Giulio.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
L'esperienza offerta si articola in tre diverse tipologie: la passeggiata guidata fra gli olivi, la passeggiata fra gli olivi con degustazioni guidata dei nostri oli è rivolta o la passeggiata fra gli olivi con degustazioni guidata dei nostri oli e pic-nic conclusivo. E' rivolta a singoli e/o gruppi di massimo 10 persone. La durata varia a seconda della tipologia scelta da un minimo di un'ora ad un massimo di due ore. L'esperienza ha un costo a persona di euro 10,00 per la passeggiata, di euro 15,00 per passeggiata con degustazione e euro 20,00 per passeggiata con degustazione e pic-nic. Durante la passeggiata si raccontano la storia della nostra cultivar autoctona "Toccolana" e le caratteristiche dell'albero, del frutto e dell'olio che essa produce.
Regione
Abruzzo
Città
65028 Tocco da Casauria (PE)
Indirizzo
via municipio, 20 Tocco da Casauria (PE)
Email
[email protected]
Numero di telefono
3388259016
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
siamo facilmente raggiungibili in quanto vicini al casello autostradale "Casauria Torre de Passeri" della A25 (Pescara Roma).
Prenotazioni
le prenotazioni avvengono : telefonicamente, via mail, attraverso tour operator