Associazione nazionale Città dell’Olio
Strada di Basciano, 22
53035 Monteriggioni (Si)
Tel. 0577 329109 – Fax 0577 326042
[email protected]

https://www.turismodellolio.com/2020/partecipanti/winexperience/





Titolo Esperienza

WinExperience




Video
visualizza video
Tipo di struttura
Frantoi/Aziende Olivicole
Descrizione estesa
Nel 1950 l’azienda viene fondata dal Nonno Franco. Una impresa alla vecchia scuola, creata per essere utile alla comunità e fornire vino agli abitanti della città. I primi vigneti che pianta lui stesso si trovavano accanto alla nostra abitazione. Risale agli anni 2000 la prima prova di imbottigliamento del vino, con piccolissime quantità e scarsi risultati. Il salto generazionale è stato un impatto importante nella storia aziendale. Nel 2016 dall’agricoltura 1.0 l’azienda è stata proiettata all’agricoltura 4.0 grazie al nipote Paolo, riuscendo a piazzarsi anche come il primo Contadino Social sul mercato italiano. I primi risultati sono straordinari, confermati dall’incremento delle bottiglie prodotte e dalle interviste da parte di magazine e giornali e interventi richiesti da importanti eventi italiani sul vino.
Storia
Nel 1950 l’azienda viene fondata dal Nonno Franco. Una impresa alla vecchia scuola, creata per essere utile alla comunità e fornire vino agli abitanti della città. I primi vigneti che pianta lui stesso si trovavano accanto alla nostra abitazione. Risale agli anni 2000 la prima prova di imbottigliamento del vino, con piccolissime quantità e scarsi risultati.
Attività - Esperienze Turismo dell'olio
Per il concorso abbiamo deciso di proporre la nostra classica esperienza, perché crediamo fortemente sia di altissimo valore ed unirla nel periodo estivo a quella che è stata una vera e propria rivoluzione in ambito agricolo nel periodo estivo. Con Musica in Vigna®, format che è stato poi copiato da decine di aziende in tutta Italia, abbiamo creato un nuovo modo di vivere la campagna durante I tre mesi estivi giugno, luglio ed agosto. Ecco la nostra proposta è appunto quella di unire la classica esperienza con il format estivo Musica in Vigna®, di cui ho allegato un breve video.
Regione
Toscana
Città
Chiusi 53043 Siena
Indirizzo
Loc. San Lazzaro, 37
Email
[email protected]
Numero di telefono
3342542417
Sito Web
visualizza sitoweb
Come raggiungerci
In auto uscita A1 Chiusi-Chianciano Terme, direzione Chiusi, 1 km senza mai svoltare. In treno fermata Chiusi-Chianciano Terme 3km in macchina o con l'utilizzo di mezzi urbani o 20 minuti a piedi direzione Chiusi Centro Storico In aereo, aeroporto di Perugia poi: Taxi, Treno o mezzi extra urbani.
Prenotazioni
Tramite Sito Internet