Castiglion Fiorentino a tavola con l'olio extravergine di oliva

Esperienza in concorso

Esperienza

La Pro Loco di Castiglion Fiorentino collabora con l’Amministrazione Comunale ed altre associazioni della città per l’organizzazione di visite guidate e camminate tra gli ulivi, che rappresentano un’occasione unica per ristabilire un legame tra i cittadini, in modo particolare i giovani, e la propria terra. Inoltre propone degustazioni nei frantoi del territorio e promuove la gastronomia e i prodotti tipici locali.

La Struttura

La Pro Loco di Castiglion Fiorentino è un ufficio turistico che in accordo con i produttori locali, accoglie i numerosi turisti che arrivano sul territorio e, attraverso del materiale cartaceo e telematico, presenta loro la città ricca di opere d’arte di ogni epoca, le sue feste e le tradizioni e promuove il paesaggio delle campagne circostanti, della Val di Chiana e la Val di Chio. L’Associazione incentiva la promozione della gastronomia locale: dell’olio e dei prodotti tipici che possono essere acquistati nelle numerose aziende agrituristiche, oppure gustati nei ristoranti che propongono i piatti tipici e utilizzano nelle loro cucine esclusivamente prodotti locali di stagione. L’olio extravergine di oliva delle nostre colline è un componente primario della gastronomia locale perché ha dei tratti che lo rendono unico e inconfondibile.  

Struttura

Pro Loco di Castiglion Fiorentino

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Piazza Risorgimento, 19

Sito web

Numero di telefono

575658278

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Tramite indirizzo email, numero di telefono e in presenza.

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.