Dessert d'OrgOLIO

Esperienza in concorso

Esperienze

“Abbiamo sposato l’idea di proporre una declinazione gourmet dell’olio extravergine d’oliva del tutto nuova grazie alla collaborazione con una cooperativa sociale produttrice di un extravergine attraverso il lavoro di donne vittime di violenza, in un progetto volto allo sviluppo dell’agricoltura sociale a favore delle utenti del centro regionale antiviolenza. Da un lavoro di squadra è nata un’esperienza sensoriale davvero unica il cui obiettivo è quello di promuovere il consumo dell’olio EVO, valorizzando il prodotto di qualità ed il legame con il territorio. Dal nostro atelier del gusto nascono diversi dessert gourmet e fra i più apprezzati, tra turisti e clienti affezionati, proponiamo il “Pecorino d’orgOLIO”. Un connubio tra il sapore forte e deciso del pecorino molisano, la dolcezza del datterino giallo privo di acidità e la cremosità del gelato all’olio EVO danno vita a questa piramide di gusti e sapori”

La Struttura

Yo-Go Gelateria Yogurteria nasce negli anni ’90 a Termoli inizialmente come yogurteria, solo qualche anno dopo si estende inserendo anche la gelateria; una mossa vincente che anno dopo anno ha fatto scoprire un mondo ricco di fantasie e dal suo piccolo laboratorio ha ideato e lanciato grandi novità utilizzando prodotti a Km 0 del proprio territorio e materie prime di alta qualità. Il nostro motto è ” Il nostro lavoro è duro ma la passione e la competenza sono il nostro punto di forza”. La missione di Yo-Go è stata sempre quella di ricercare prodotti che sapessero di territorio e che potessero rispecchiare alti standard qualitativi, perchè il sapore del gelato deriva sì dall’arte di crearlo, ma anche dalla qualità delle materie prime. Ogni anno tra i nostri classici scegliamo una linea di prodotti gourmet. Il “gourmet EVO” è stato il protagonista della stagione estiva scorsa dando vita ad una serie di creazioni. Come ogni anno Yo-Go dedica un gusto gourmet in onore del Santo patrono e quest’anno tra gli ingredienti principali spunta l’olio EVO ASPEm, portando alla creazione del concentrato polifenolico più freddo di questa estate con il gusto “RI-TONNO GELATO”. Esso è un gelato a base di tartare di tonno omogenizzata, olio EVO e pane raffermo. Un’altra esperienza sensoriale è quella del gelato all’olio EVO adagiato su un letto di cavolo viola con mazzancolla croccante e semi di papavero e tante altre esperienze culinarie

Struttura

Yo-Go Gelateria Yogurteria

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Email

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Sito web

Non disponibile

Numero di telefono

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.