Lenta mente: a passo d’asino alla scoperta dell’oro verde

Esperienze

Con noi puoi fare un’esperienza a tutto tondo: passeggiata a passo d’asino con un percorso di circa 3km immersi nella natura. Il percorso è stato strutturato appositamente per bambini, famiglie e adulti ma anche per chiunque voglia unirsi a noi per una piacevole mattinata. Ciò ci permette di goderci il tempo lontano dalla solita routine. Segue la presentazione delle peculiarità delle 2 varietà di olive presenti sul territorio da parte di un agronomo. Poi è previsto il pranzo con Mappatèlla in riva al fiume e rientro presso La Piccola Bottega per poi fare la visita al Borgo Antico di Fornelli e al frantoio locale dove si terrà la degustazione di olio.

La Struttura

La Piccola Bottega è un’associazione che nasce dall’idea di rivalutare l’asino, la natura e il territorio molisano. Tutte le attività dell’associazione sono svolte all’aperto in pieno contatto con la natura. Animale di elezione della nostra associazione è l’asino che ci accompagna come un fil rouge nelle varie attività ma non si disdegnano eventi in cui l’animale non è protagonista bensì un valido accompagnatore di giornate di condivisione.

“Sono Serena Sassatelli, Psicologa, counselor e Responsabile in attività assistite con Animali. Dal 2013 (circa) è nata l’idea di un macro asineggio e di una mia specifica formazione. Ad oggi le pet therapy (chiamate in realtà Attività Assistite con Animali) prevedono, per quanto riguarda l’asino, l’onodidattica e l’onoterapia che ovviamente hanno finalità ma soprattutto modalità di interventi diversi. Tra le varie proposte a La Piccola Bottega si svolgono due attività legate al “turismo dell’ olio” Passeggiate a passo d’asino: il programma prevede un percorso a passo d’asino immersi nella natura fornellese e conoscenza della peculiarità del territorio. Associabile alla raccolta delle olive Mani in Pasta: laboratorio Immersi nel verde della natura del Comune di Fornelli un laboratorio per imparare a fare la pasta ideato e creato per i più grandi ma facilmente riadattabile ai bambini dai 6 anni in su”

Struttura

La Piccola Bottega

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

contrada colle, snc

Email

contrada colle, snc

Sito web

Numero di telefono

3887540177

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Pagina Facebook: La Piccola Bottega MAIL: lapiccolabottega@outlook.com Telefono/whatsapp: 388 7540177

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Da Napoli Prendere l’autostrada del Sole A1 Roma - Napoli, uscire al casello di Caianello, seguire le indicazioni per Isernia, SS 85, seguire la direzione Montaquila/Roccaraso, svoltare sulla SS 158 in direzione di Roccaraso, continuare sulla SS 627 in direzione di Fornelli (SP 20). Da Roma Dall'autostrada del Sole A1 uscire a San Vittore, seguire la direzione Venafro sulla SS 6, a Venafro continuare sulla SS 85, seguire la direzione Montaquila/Roccaraso, svoltare sulla SS 158 in direzione di Roccaraso, continuare sulla SS 627 seguendo le indicazioni per Fornelli (SP 20). SUCCESSIVAMENTE proseguire per Contrada Colle, snc - al momento della prenotazione sarà fornito tramite Whatsapp la geo localizzazione esatta In treno Si raggiunge la stazione ferroviaria di Isernia (distante 12 km circa): Collegamenti diretti con Roma e Napoli Linea Termoli - Campobasso - Isernia Linea Roma- Isernia - Campobasso Linea Napoli- Isernia- Campobasso Si prosegue in autobus con le Autolinee ATM (Linea Isernia - Fornelli - Castelcervaro). Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/. In autobus Le principali aziende di trasporto pubblico che operano nel territorio molisano sono le seguenti (consultare il sito web per conoscere destinazioni e orari): Autolinee ATM Autolinee SATI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.