L’olio di oliva a Castiglion Fiorentino: fra tradizione e innovazione

Esperienze

Bice Viaggi si occupa della valorizzazione del territorio comunale, promuovendone non solo le bellezze storico-artistiche ma anche la tradizione legata agli usi e costumi del passato, in perfetto connubio con l’innovazione data dalla ricerca di attività originali e accattivanti. Ha predisposto una serie di esperienze che coinvolgano target di clientela differenziati per far conoscere aspetti diversi sul mondo dell’olio, dalla preparazione all’uso in diversi settori anche poco conosciuti, come ad esempio la cosmesi, la cura della casa ecc. Provenendo da una piccola realtà nella campagna toscana, ha. la fortuna di poter vivere in prima persona una vita “slow” e a contatto con la natura. Vuole trasmettere questo stile di vita anche ai visitatori, che potranno riprodurre piccoli accorgimenti anche in Città e nella vita quotidiana. Collaboriamo solo con attività selezionate, che pratichino agricoltura non intensiva, nel rispetto delle stagioni e del paesaggio toscano.

La Struttura

Bice Viaggi è da più di 10 anni una consolidata realtà nel panorama turistico della Città di Castiglion Fiorentino (AR) e della Valdichiana. Offriamo servizi turistici outgoing e incoming, organizzazione di eventi, spazi espositivi per artisti locali, corsi ed esperienze uniche nella nostra Città. Dal 2019 gestisce l’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Castiglion Fiorentino e coordina la Conferenza internazionale delle Città Napoleoniche e la Festa PleinAir 2019. Offre prodotti personalizzati e su misura per due principali motivi: il primo è che l’offerta del territorio è composta di tante piccole realtà a conduzione familiare, che verrebbero snaturate e non valorizzate da un’offerta di massa. Il secondo è che, essendo in primis composta da abitanti di un piccolo territorio, Bice Viaggi può consigliare e indirizzare al meglio ogni singolo cliente in base all’esigenza. Sull’esperienza dell’olio propone pacchetti classici quali: visita con degustazione a produttori locali e frantoi, corso di potatura e raccolta olive con storia della coltivazione delle piante, corso di cucina “Come usare l’olio in cottura e a crudo”, passeggiate trekking e in bici fra gli olivi. A queste attività vogliamo affiancarne altre più insolite, come il corso di ceramica “Decora la tua oliera”, corsi legati al benessere “L’olio d’oliva nella cura del corpo”, visite ai vivai “Come nasce e si coltiva una pianta di olivo”.

Struttura

Bice Viaggi

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Viale Giuseppe Mazzini 93

Email

info@biceviaggi.it

Sito web

Numero di telefono

3485390186

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Prenotazioni via mail o telefono.

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.