Mare Forza Olio

Esperienza in concorso

Esperienze

Il format Mare Forza Olio prevede cene a tema nelle quali le proposte culinarie sono arricchite da attività informative e formative, teorico-esperienziali e sensoriali, che hanno contemplato vari aspetti del settore, dal turismo del cibo e dell’olio al ruolo strategico del paesaggio rurale olivicolo molisano per la promozione turistica e della salute, dall’importanza dell’identità territoriale alla visione dell’olio come cultura (formazione Capo Panel ARSARP Larino) e stile di vita (dieta mediterranea), fino alla presentazione e valorizzazione di esperienze di agricoltura sociale volte alla tutela di categorie svantaggiate (Progetto ASPEm). Nella Carta degli Oli del ristorante figurano, infatti, diversi protagonisti del territorio in questi specifici ambiti di promozione turistica.

La Struttura

Il ristorante Oyster Fish è stato aperto all’inizio dell’estate del 2018 in Largo Pie di Castello, proprio ai piedi del Castello Svevo di Termoli, di epoca federiciana (XIII sec. d.C ), in un contesto romantico e pieno di fascino .La chef Solly Tomasone, pugliese di origine, ha ereditato questa passione dalla nonna e, lavorando a fianco di grandi chef, ha perfezionato l’arte i suoi piatti unici ed inconfondibili grazie all’apporto dell’Olio nelle sue varie declinazioni (dall’antipasto al dolce). L’obiettivo di Mare Forza Olio è quello di diffondere la cultura olio-enogastronomica e le straordinarie declinazioni gourmet dell’Olio Evo nella cucina marinara, anche attraverso degustazioni guidate da esperti capi panel, corsi di degustazione per ristoratori e clienti, menù ed eventi a tema olio, corsi di formazione fino alla vendita di prodotti a base olio d’oliva. Per la diffusione del progetto si utilizzano anche dei canali social oltre a un servizio prenotazioni diretto (whatsapp, fb, sito internet). La collaborazione con il coordinamento regionale delle Città dell’Olio attualmente attiva è fondamentale per l’implementazione del progetto.Termoli ha un nucleo autentico con edifici storici, un porto attivo e molte strutture e tradizioni pittoresche come i pescherecci, i trabocchi e le attrazioni annuali dei pirati. Termoli è davvero perfetta per ogni tipo di viaggio e di viaggiatore, tra l’altro l’unica città molisana che fa da collegamento tra la costa dei delfini alle isole Tremiti.

Struttura

Ristorante Oyster Fish

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

largo pie di castello

Email

oysterfishbistrot@gmail.com

Sito web

Numero di telefono

3479336572

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

possibile effettuare prenotazioni attraverso sito internet, pagine social, wapp, numero diretto

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.