Olivum Experience: un percorso sensoriale dedicato all’olio unico di Palazzo di Varignana.
Esperienza in concorso
Esperienza
L’ esperienza comprende:
Due notti in camera doppia per due persone
Colazione con corner dedicato ai prodotti di selezione e a km0 Palazzo di Varignana
Arrivo anticipato su disponibilità del resort
Possibilità di partenza posticipata su disponibilità del resort
Parcheggio privato
Connessione wi-fi gratuita
3 ore di ingresso al percorso tradizionale VARSANA SPA comprensivo di circuito di vasche e docce sensoriali, bio-sauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso Kneipp, piscina con getti e lama d’acqua, sedute idromassaggio, area relax e tisaneria.
Degustazione EVO in location suggestiva per due. Un viaggio alla scoperta degli Oli Extravergine di Palazzo di Varignana con un percorso degustativo tenuto dai nostri esperti sommelier. Al termine della degustazione sarà possibile abbinare gli Oli al pane di produzione propria cotto nel forno a legna e alle verdure fresche coltivate negli orti.
Cena per due persone all’ AUREVO Pool Restaurant di quattro portate con percorso degustativo a base dei nostri Oli Extravergine d’Oliva
Olive Oil Treatment per due. Rituale completo e delicato con una forte azione nutriente, grazie alle innumerevoli proprietà del prestigioso olio d’oliva locale spennellato su tutto il corpo con movimenti lenti e rilassanti, a cui segue un massaggio con l’emulsione idratante all’ olio di oliva della linea cosmetica Palazzo di Varignana. Il rituale termina con l’applicazione sul viso del siero e della esclusiva crema anti pollution al melograno a marchio Palazzo di Varignana
La Struttura
Palazzo di Varignana, rappresenta una filosofia unica di un luogo di esperienze i cui valori fondanti sono Tradizione, Territorio, Eccellenza e Salute.
Un progetto che parla di recupero e di rigenerazione: di edifici storici, di terreni e casali rurali abbandonati e relative colture, come quella dell’ulivo e della vite: queste grazie a un’importante opera di riqualificazione dei terreni agricoli, sono tornate a disegnare i profili dei colli circostanti il Resort, dove nascono oggi i nostri prodotti agricoli di eccellenza a chilometro 0 e che siamo orgogliosi di portare in tutto il mondo.
Il nostro impegno quotidiano a Palazzo di Varignana 1705, è dunque quello di accogliere gli ospiti dando loro la possibilità di vivere a pieno la storia di questo territorio, nel comfort offerto dai servizi del Resort, circondati dalla bellezza del grande parco e dei giardini ornamentali, tra esperienze Spa, programmi di Remise en forme e cucina di alta qualità: in sostanza tutto ciò che noi chiamiamo “Heritage of Italian lifestyle”.
Palazzo di Varignana si estende oggi su oltre 250 ettari di fondi agricoli, che coprono una vasta area della collina a Sud della Via Emilia, nella frazione Varignana a Castel San Pietro Terme. Tra questi, 120 ettari di oliveti danno vita a un prezioso Extra Vergine, che rappresenta un’eccellenza nel panorama dell’olio d’oliva italiano. Agli oliveti si aggiungono 35 ettari di vigneti, in cui si coltivano uve prevalentemente autoctone, tremila metri di orto, un ett
Struttura
Palazzo di Varignana srl
Tipo di Struttura
Attività
Regione
Città
Indirizzo
Via Ca' Masino 611 A 40024 Varignana, Castel San Pietro Terme (Bologna)
Sito web
Numero di telefono
+39 347 1569133
Lingua
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Prezzi
Contatta la struttura per maggiori Informazioni
Info e Prenotazioni
Per maggiori informazioni su condizioni e prezzi, l'ufficio prenotazioni è a vostra disposizione allo +39 051 19938300 oppure via email a [email protected]
Importante
La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.