Pranzo tradizionale tra gli olivi

Esperienze

La Struttura

La storia de La Chiusa risale a molto tempo fa. Nel secolo scorso era un frantoio di riferimento nella zona, coltivatori delle campagne circostanti venivano qui a frangere le proprie olive. La Chiusa offriva tale servizio oltre e produrre il proprio olio. Il frantoio è stato funzionante fino alla fine degli anni 70.La parte più antica e originale del frantoio è stata conservata e vi si trovano oggi le camere deluxe dell’hotel, una delle quali conserva le macine a pietra nella sala da bagno. La Chiusa era in passato un frantoio di riferimento nella zona, coltivatori delle campagne circostanti venivano qui a frangere le proprie olive. Gli attuali proprietari stanno portando avanti con passione la tradizione del frantoio de La Chiusa cercando anzi di potenziarne l’unicità e la qualità del prodotto. Non solo si continua a produrre e a vendere olio extra vergine di oliva ma si sta intraprendendo il percorso per ottenere la certificazione IGP e si stanno organizzando diverse attività (oltre a quelle più “storiche” come i corsi di cucina) che mettono in primo piano proprio l’olio extra vergine di oliva e la sua importante, come il “Pranzo tradizionale tra gli olivi”, il picnic con prodotti del territori e cene degustazione a base olio.

Struttura

Ristorante La Chiusa

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via della Madonnina 88, Montefollonico

Email

info@lachiusatuscany.com

Sito web

Numero di telefono

577669668

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

e-mail info@lachiusatuscany.com – telefono 0577669668 – canali social (facebook La Chiusa – Tuscany o Ristorante La Chiusa – Tuscany; Instagram @lachiusatuscany o @ristorantelachiusatuscany

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Dall'A1, uscita “Valdichiana”e seguire le direzioni per Torrita di Siena e poi Pienza. Siamo a circa 9 km da Torrita di Siena e circa 12 prima di Pienza e Montepulciano.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.