Pranzo tradizionale tra gli olivi

Esperienza in concorso

Esperienze

La Struttura

La storia de La Chiusa risale a molto tempo fa. Nel secolo scorso era un frantoio di riferimento nella zona, coltivatori delle campagne circostanti venivano qui a frangere le proprie olive. La Chiusa offriva tale servizio oltre e produrre il proprio olio. Il frantoio è stato funzionante fino alla fine degli anni 70.La parte più antica e originale del frantoio è stata conservata e vi si trovano oggi le camere deluxe dell’hotel, una delle quali conserva le macine a pietra nella sala da bagno. La Chiusa era in passato un frantoio di riferimento nella zona, coltivatori delle campagne circostanti venivano qui a frangere le proprie olive. Gli attuali proprietari stanno portando avanti con passione la tradizione del frantoio de La Chiusa cercando anzi di potenziarne l’unicità e la qualità del prodotto. Non solo si continua a produrre e a vendere olio extra vergine di oliva ma si sta intraprendendo il percorso per ottenere la certificazione IGP e si stanno organizzando diverse attività (oltre a quelle più “storiche” come i corsi di cucina) che mettono in primo piano proprio l’olio extra vergine di oliva e la sua importante, come il “Pranzo tradizionale tra gli olivi”, il picnic con prodotti del territori e cene degustazione a base olio.

Struttura

Ristorante La Chiusa

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via della Madonnina 88, Montefollonico

Email

info@lachiusatuscany.com

Sito web

Numero di telefono

577669668

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

e-mail info@lachiusatuscany.com - telefono 0577669668 - canali social (facebook La Chiusa - Tuscany o Ristorante La Chiusa - Tuscany; Instagram @lachiusatuscany o @ristorantelachiusatuscany

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.