Salvo Ristorante Cacciatori

Esperienza in concorso

Esperienze

Salvo Ristorante Cacciatori propone un’esperienza dedicata alla raccolta delle olive taggiasche con sosta nelle tenute per consumare un delizioso pranzo a base di prodotti del territorio preparato dai loro chef. A seguire si potrà assistere alla frangitura del raccolto presso il frantoio e ripartire con l’olio prodotto nella giornata.

La Struttura

Dal 1905 tradizione di famiglia. Nel 1905, Luigi Salvo, commerciante di vini, in seguito alla grave crisi economica di inizio secolo, ridusse il suo commercio ad una piccola rivendita affacciata su piazza Dante allora fulcro degli scambi commerciali di Oneglia. Nella piccola trattoria si incontravano venditori e mediatori d’olio che solevano parlare di affari davanti ad un bel piatto di zuppa di fagioli fumante accompagnato dal vino delle vallate . La moglie Angela, abile commerciante, decise di incrementare gli affari proponendo sempre più piatti agli avventori e ben presto data la bontà della sua cucina la trattoria divenne troppo piccola per soddisfare tutti i palati. Nel 1919 venne così comprato un grande magazzino di olio ubicato in via Vieusseux allora piazza Umberto1°. Da allora arrivo la stella Michelin e tanti riconoscimenti internazionali

Struttura

Salvo Ristorante Cacciatori SRL

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via Vieusseux 12, 18100 Imperia (IM)

Email

info@ristorantesalvocacciatori.it

Sito web

Numero di telefono

3382748123

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Persona da contattare: Enrico Calvi Salvo Prenotazioni via social, telefono al 0183293763

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.