Degustazione guidata

turismo dell'olio 2022/2023

Esperienza in concorso

Esperienza

La degustazione viene prenotata dal cliente in modo da poter predisporre il materiale necessario. Vengono assaggiati 3 oli + 1 (olio difettato venduto come EVO). Il cliente può scegliere se concentrarsi sull’assaggio di EVO di una regione/area, se fare un viaggio tra nord e sud dell’Italia, se scegliere un’intensità di fruttato. Vengono spiegati velocemente alcuni punti, come la storia, le tecniche di produzione e l’iter per l’ottenimento dell’etichette Extravergine. Insieme al cliente si riproduce l’attività del panel test. si usano i bicchierini (di vetro se si tratta di max 2 partecipanti o di PLA se il numero è maggiore) e si procede insieme al “riscaldamento” del bicchierino e poi allo strippaggio. Durante alcune degustazioni guidate prenotate, è stato possibile predisporre materiale aggiuntivo, come foglie di pomodoro per paragonare il vegetale all’olio da testare, le foglie di ulivo o altro.

La Struttura

L’EVO di Eva è una piccola oleoteca sita in Torino. Si organizzano degustazioni guidate di oli eventi in cui si abbinano gli oli EVO con prodotti italiano o esteri. Si può pranzare gustando piatti veloci (bruschette, insalate, ecc) e gustare un bicchiere di vino mangiando amuse bouches durante l’aperitivo del giovedi e venerdi sera. Oli, altri prodotti alimentari, vini e cosmetica a base EVO sono in vendita nel negozio

Struttura

Oleoteca L'EVO di Eva

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

via Stampatori 19/F 10122 Torino

Sito web

Numero di telefono

366424599

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

€ 8/cad

Info e Prenotazioni

tramite [email protected] oppure tramite n. 3665424599

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.