Alla scoperta del cuore verde del Tigullio: una storia da vivere insieme!

Esperienza in concorso

Esperienza

La sezione Tigullio di Italia Nostra, ha incaricato Antonella e i suoi amici ambientalisti di produrre materiale documentario riguardante il patrimonio storico e agricolo della collina di Lavagna con l’obiettivo di pubblicare un articolo legato alla cultura green e alle tradizioni di questo territorio. Vuoi far parte del gruppo che metterà in luce le qualità ecosostenibili del Tigullio? Vieni con il tuo smartphone e con tutta la tua curiosità a intervistare i locali e immortalare un paesaggio che risale a più di 1000 anni fa. Insieme andremo alla scoperta dei pendii terrazzati dove un tempo si estraeva l’ardesia, la pietra nera di Liguria. Tra muretti a secco e ulivi centenari faremo un emozionante viaggio tra presente e passato per capire quanto sia importante prendersi cura del territorio in cui viviamo! Cosa faremo insieme: ✔︎ Incontro con Antonella e introduzione alla missione ✔︎ Presso l’Uliveto Mozartiano incontriamo Nino e Giobatta, agricoltori, che ci immergono nelle tecniche di coltivazione degli ulivi, di costruzione dei muretti a secco e di degustazione dell’olio extra vergine di oliva ✔︎ Incontro con Oenone, restauratrice del paesaggio, presso la sua villa rurale ✔︎ All’enoteca Monna Blanca impariamo a fare il pesto genovese al mortaio ✔︎ Valutazione del materiale raccolto da parte del responsabile di Italia Nostra che consegna gli attestati ✔︎ Brindisi e festeggiamenti celebrativi con pranzo o aperitivo a base di prodotti tipici locali

La Struttura

Prime Time è un’agenzia di viaggi specializzata nell’incoming in Liguria. Da più di vent’anni, creiamo tours culturali, percorsi enogastronomici di scoperta ed esperienze memorabili nel territorio ligure selezionando servizi e partners in grado di soddisfare appieno i desideri dei viaggiatori e le richieste dei professionisti del turismo che programmano un viaggio, un soggiorno o semplicemente una sosta in Liguria. Ci impegniamo con costanza affinché le nostre proposte diventino uno strumento di contatto umano tra i visitatori e le comunità locali. Nell’ottica del rispetto dei luoghi e di chi ci vive ci adoperiamo per veicolare un turismo responsabile e sotenibile che favorisca l’interazione positiva tra gli abitanti, i fornitori di servizi e i viaggiatori e riduca il più possibile l’impatto sull’ambiente e il suo consumo. Lo stretto contatto con i clienti e il lavoro svolto a fianco e in collaborazione con hotels, ristoranti, vettori, guide turistiche e fornitori di servizi ci permette di verificare di persona tutti i programmi proposti in modo tale da garantire un prodotto sicuro, di qualità e pienamente soddisfacente. La felicità degli ospiti (ovvero di chi viene ospitato e di chi ospita) è la nostra più grande ricompensa.
https://fb.watch/bkpNpy0Dg-/

Struttura

Prime Time - La boutique del viaggio in Liguria

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Corso Torino 1/4

Sito web

Numero di telefono

0039 338 4879916

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

A partire da € 80 a persona

Info e Prenotazioni

Compilare il modulo di richiesta sul sito www.primetimeviaggi.com o inviare mail a: [email protected]

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.