Azienda Agricola “I Pussi”

Esperienze

L’azienda porta avanti la coltivazione dell’ulivo con tenacia e passione che dedica anche all’eccellenza della produzione del vino. Famosi sono i vini doc “ciliegiolo”, “bianchetta” e “vermentino” dell’azienda “I Pussi”! Nel periodo da maggio ad ottobre, al sabato partecipa al rinomato mercatino agricolo nel borgo di Conscenti, dove conduce e consiglia i visitatori in un genuino itinerario del gusto.

La Struttura

L’Azienda Agricola “I Pussi” è nata negli anni 2000, dopo che i genitori degli attuali proprietari le hanno dedicato una vita intera. “Insieme alle vigne e ai campi coltivati, gestiamo uliveti di diversa varietà: tra esse spicca quella Lavagnina che è tipica delle nostre zone, ma vi sono anche le varietà Leccino e frantoio.Durante i mesi invernali, partecipiamo con entusiasmo alle varie manifestazioni mercatini e fiere) alle quali veniamo invitati. e’ sempre bello far assaggiare l’olio di nuova spremitura: cogliamo anche l’occasione di far conoscere la nostra realta’ contadina, fatta di sacrifici, a chi non si rende conto di quanto lavoro vi è dietro un litro d’olio”.

Struttura

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

NE,16040 GENOVA

Email

via zerli 32

Sito web

Non disponibile

Numero di telefono

3333584674

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.