Camminata fra gli ulivi

Esperienze

L’Azienda agricola di Rosetta Gagliardi propone ai visitatori un viaggio alla scoperta dell’olio attraverso un percorso che coinvolge tutti e 5 i sensi . Da subito si è rapiti dall’assoluto silenzio della passeggiata che porta la mente in uno stato di relax e rigenerazione. Alla vista invece si susseguono i colori verde/argentato delle foglie ai colori vivaci e variegati delle sfumature di ogni oliva e passando la mano sulla corteggia di un tronco si sentirà la ruvidità dell’albero . Il processo di lavorazione delle olive e della trasformazione in olio è accompagnata dal caratteristico odore di olio fresco e pungente che avrà la massima esaltazione delle proprietà organolettiche nell’assaggio su una fetta di pane.

La Struttura

L’Azienda agricola di Rosetta Gagliardi nasce all’incirca 20 anni fa, l’amore per i territorio e per il buon olio ha spinto i proprietari sin da subito a produrre e coltivare uliveti biologici. I premi del quale spesso è stato insignito l’olio dell’azienda sono stati sempre motivo di crescita e orgoglio. La produzione si diversifica in Olio Extravergine d’Oliva , Olio EVO biologico ed Olio aromatizzato al limone, tartufo, bruschetta, peperoncino. Spesso visitano l’uliveto per conoscere tutto il ciclo di produzione dell’olio, le scolaresche di ogni ordine e grado,  a cui l’azienda dedica un percorso di conoscenza delle proprietà dell’olio, del mangiar bene e genuino. Spesso vengono organizzate giornate dedicate alla passeggiata negli uliveti, con visitatori più adulti. In tutte queste occasioni è previsto l ‘assaggio dell’olio appena fatto, accompagnato su del buon pane fresco.

Struttura

Azienda Agricola Gagliardi

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Cda Malde n.44, 85058 Vietri di Potenza , PZ

Email

gagliardi.rosetta@tiscali.it

Sito web

Non disponibile

Numero di telefono

3408747955

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Persona da contattare: Priore Nicola

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.