Costa de Zerli

Esperienze

Tre verbi caratterizzano il progetto oleoturistico de “La Costa de Zerli”: respirare, camminare e gustare!

Attraverso la visita agli uliveti fa capire che essi sono una componente fondamentale del paesaggio e una ricchezza ambientale non solo economica, gli ulivi di Zerli sono presentati come un movimento vivo ed eterno nelle nostre scoscese piane. Nel periodo da maggio ad ottobre, al sabato partecipa al rinomato mercatino agricolo nel borgo di Conscenti, dove conduce e consiglia i visitatori in un genuino itinerario del gusto.

La Struttura

“Nel 2000, io, Ivana, subentro nell’azienda della famiglia Noceti. Grazie ai consigli di Maria, Sandro e Simone, tre anni dopo apriamo l’agriturismo nel quale lavoriamo tutt’ora grazie anche all’aiuto dei figli Chiara e Pietro”

A Costa de Zerli gli ospiti sono condotti e consigliati in un genuino itinerario del gusto, con l’autenticità e la passione che caratterizzano chi coltiva e realizza personalmente i propri prodotti tra cui l’olio e’ il protagonista principale.Costa de Zerli riesce a valorizzare il duro lavoro nelle piane e negli uliveti, facendo capire che essi sono una componente fondamentale del paesaggio e della ricchezza ambientale ed economica del territorio, e attraverso determinate scelte operative nei confronti dell’ambiente ha inciso positivamente sull’integrità e sull’attrattiva del territorio con un turismo responsabile. L’agriturismo fa vendita diretta dei propri prodotti freschi e trasformati in loco (km 0), oltre ad offrire menu’ con varietà di piatti della tradizione ligure. propone infatti le tipicità dei prodotti locali con la giusta attenzione all’innovazione e alla tradizione con sapori e ricette che portano indietro nel tempo. usa l’olio crudo su molti piatti del ricco menù (fagiolane e cipolle di zerli, bruschette, minestrone, testaieu ecc). l’azienda regala assaggi emozionanti e gustosi su crostini di buon pane, ma offre anche l’opportunità di poter usufruire della cucina dell’agriturismo.

Struttura

Costa de Zerli

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via Zerli 106

Email

ivanaadreveno@gmail.com

Sito web

Non disponibile

Numero di telefono

3492240576

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.