Degustazione guidata con abbinamento di formaggi e vino

Esperienza in concorso

Esperienza

Mese di maggio 2021. Ciascuno dei 15 partecipanti aveva a disposizione un piatto su cui erano posti 5 tipi di formaggio francese (dal più fresco allo stagionato/erborinato) con relativo abbinamento di olio EVO. Nel presentare l’oleoteca, sono state spiegate brevemente la storia, le tecniche di produzione e l’iter per la denominazione di Olio EVO. In riferimento a questo ultimo punto, ogni cliente ha provato l’esperienza dello scaldare il bicchierino con le mani, annusarlo per sentire il fruttato e poi assaporarlo con la tecnica dello strippaggio. La quantità di olio a disposizione permetteva sia di provarlo puro che in abbinamento con il formaggio.

La Struttura

L’EVO di Eva è una piccola oleoteca sita a Torino. Oltre ad organizzare degustazioni guidate di oli EVO, diamo la possibilità di assaporare le diverse cultivar o blend in accostamento con i cibi che prepariamo per la pausa pranzo (piatti semplici come bruschette, insalate o piatti di formaggi) o durante l’aperitivo. Gli oli sono anche esposti sugli scaffali e dedicati alla vendita.

Struttura

Oleoteca L'EVO di Eva

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Via Stampatori 19/F-10122 Torino

Email

olioevodieva@gmail.com

Sito web

Numero di telefono

3665424599

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

€ 26/cad

Info e Prenotazioni

via mail all'indirizzo olioevodieva@gmail.com oppure al n. 366-5424599

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.