Esperienza vera e non scontata

Esperienze

Attraverso l’esperienza di degustazione la Fattoria Dianella 1 vuole coinvolgere i clienti in un percorso volto alla scoperta di come nasce un olio extravergine d’oliva di qualità. Questo percorso è concepito come un’esperienza slow, una passeggiata nella nostra tenuta, all’ombra degli alberi di olivo e una degustazione dell’olio prodotto qui. Seguendo la propria. politica aziendale, la Fattoria punta su un numero ristretto di esperienze, che vogliono essere della qualità più alta, in modo da soddisfare in primo luogo la curiosità dei clienti. L’esperienza di degustazione dell’olio della Fattoria ha una durata di circa 2 ore. Comprende una visita guidata di un’ora della proprietà e dell’oliveto, durante la quale viene raccontata la storia della  tenuta e i processi produttivi necessari ad ottenere un olio di qualità. La seguente ora viene impiegata da un percorso sensoriale alla scoperta dell’olio e include una selezione di prodotti locali che arricchiscono l’esperienza.

La Struttura

Fattoria Dianella 1 è lo specchio di chi la gestisce: l’azienda e il terroir esprimono la personalità di chi lo cura e di chi lo rispetta con dedizione e amore. La famiglia Lunardi si è legata al territorio dal 1966, quando il nonno degli attuali proprietari si mise in gioco, indebitandosi per acquistare la tenuta. L’azienda agricola possiede 1000 piante di cultivar Moraiolo, Leccino e Frantoio, che vengono curate tutto l’anno per garantire la migliore qualità. La degustazione di olio EVO viene proposta in due varianti una più breve, durante la quale offriamo degli assaggi di prodotti locali accompagnandoli alla degustazione del nostro olio e l’altra invece più lunga che comprende un pasto completo presso la nostra azienda. Fattoria Dianella 1 nasce come un’azienda vitivinicola, da cinque anni ha deciso di investire nella produzione di olio di qualità. Per questo offre anche esperienze di degustazione dei vini che produce, seguendo la stessa politica aziendale di dedizione al cliente. Inoltre, sta per aprire il nostro primo punto di vendita diretta, un ambiente che servirà anche da enoteca e oleoteca, per offrire ai clienti degustazioni sensoriali, corsi di assaggio e avvicinamento all’olio e al vino. Inoltre, durante il periodo estivo le location della Fattoria si prestano ad eventi di livello artistico culturale, come cinema all’aperto e mostre di artisti contemporanei, organizzate sia negli uliveti sia nelle vigne.

Struttura

Fattoria Dianella 1

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via Dianella 76

Email

info@fattoriadianella1.it

Sito web

Numero di telefono

3333001747

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

email, telefono

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.