Mappitella Picnic tra gli ulivi

Esperienza in concorso

Esperienze

Mappitella Picnic tra gli ulivi è un’esperienza comunitaria nella natura, resa unica dalla qualità dei prodotti molisani, dal panorama al tramonto e dalla musica live che allieta l’evento. Si arriva al Giardino, si ritira il proprio cestino e ci si incammina nell’uliveto ultracentenario. Qui ognuno trova un tavolino e delle balle di paglia, preparati sotto i maestosi ulivi: ci si può distendere ai piedi del gigante secolare e gustare i prodotti molisani che selezioniamo appositamente per i nostri ospiti. Dentro al cestino in vimini realizzato a mano da un esperto anziano del luogo, troverete una selezione di formaggi locali, sottoli, affettati, pane, olio Evo del Giardino, vino TIntilia e dolcetti tipici tutti esclusivamente molisani ed un kit di posate/tovaglioli/salviettine mani, nel pieno spirito del picnic di campagna! L’evento è aperto anche ai bambini, che amano divertirsi e giocare tra gli ulivi: per loro abbiamo creato un mini-cestino di prodotti locali: selezione di affettati, pane, pizzetta, dolcetti tipici, succo di frutta bio, acqua e kit posate/tovaglioli/salviettine mani. Per godere al meglio dell’esperienza, si consiglia un abbigliamento comodo, pantaloni lunghi e scarpe chiuse, una felpa e una copertina su cui sedersi. Al calar del sole e del canto delle cicale, i nostri amici musicisti allietano l’evento con un concerto dal vivo. Per partecipare all’esperienza, basta seguire i nostri social (Fb e Ig) per conoscere le date della Mappitella oppure è possibile prenotare l’esperienza (min. 2persone) tramite email o whatsapp.

La Struttura

Il Giardino è una residenza artistica situata a Rotello, un piccolo borgo di circa 1000 abitanti, collocato nell’entroterra della regione Molise. Proprio in questo posto, antica contea normanna, Giulia è voluta tornare per realizzare il suo sogno: trasformare la fattoria dei nonni in una residenza artistica. Dal 2018 la fattoria è stata riconvertita in un luogo di creazione e condivisione, destinato ad ospitare progetti artistici come workshop, spettacoli e concerti, ideati e organizzati in simbiosi con la natura. Giulia ha riavviato la produzione di olio extravergine d’oliva, Donna Giulia Evo, dall’oliveto ultracentenario adiacente alla residenza artistica. Per promuovere le bellezze della regione Molise e la sua unicità, Il Giardino ospita tour esperienziali con degustazione dei prodotti locali, workshop di pasta fatta in casa ed esperienze artistiche nella natura.

Struttura

IL GIARDINO | ARTISTIC FARM

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

C.da Leuci 67

Email

ilgiardinorotello@gmail.com

Sito web

Numero di telefono

+39 3487325183

Prezzi

Il costo del cestino x 2persone è di 50€. Il costo del cestino per bambini è di 10€.

Info e Prenotazioni

Prenota il tuo cestino al numero 3487325183 (whatsapp) almeno tre giorni prima dell'evento.

Geolocalizzazione

https://g.page/ilgiardinorotello?share

Come Raggiugerci

Da Termoli: SS 87, direzione Larino (30min) | Da Campobasso: SS 87 (50min) | Da Roma: tramite A1/E45 (3h) | Da Bari: tramite A14 (2h e 30min)

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.