Museo Castello di Apricale

Esperienze

La visita al Museo permette la scoperta di una sala posta negli antichi sotterranei totalmente dedicata con esposizione di attrezzi oggetti e tanti ricordi che rappresentano quella che è stata per secoli la totale dedizione all’olivicoltura del paese di Apricale (IM). Esistono frequenti attività in particolare le rappresentazioni teatrali estive itineranti che attraversano il castello lungo i sui cunicoli, e molti altri eventi.

La Struttura

La storia del Museo Castello di Apricale risale al momento dell’acquisizione dell’antico castello da parte dell’amministrazione negli anni 80 e la sua trasformazione in polo culturale, come già descritto tenendo conto, della particolare vocazione olivicola che per secoli (ed ancora oggi) ha fortemente caratterizzato e polarizzato tutte le vicende, le tradizioni e le radici del nostro paese in relazione a tutto ciò che riguarda il comparto olivicolo con la conseguente realizzazione di un comparto dedicato.

Struttura

Museo Castello di Apricale

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via Cavour, 2

Email

apricale@apricale.org

Sito web

Numero di telefono

184208126

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Durante il periodo di apertura non esistono problemi, qualora vi fossero gruppi o persone particolarmente interessate Tel.0184/208126

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

I treni, raggiungono Ventimiglia e Bordighera, da Ventimiglia esistono autobus di linea, 5/6 al giorno che raggiungono Apricale. L’aeroporto di Nizza (Francia), è posto a circa 40Km dal nostro paese.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.