Olio extravergine dI oliva: risorsa culturale e turistica

Esperienze

L’oleificio si propone di far conoscere il proprio prodotto che racchiude i sapori e la qualità’ della nostra terra

La Struttura

L’Oleificio Caramola, ubicato tra il parco nazionale del pollino e il metapontino, rappresenta un’ attività’ di famiglia. Noi siamo la terza generazione. Nostro obiettivo primario e’ quello di continuare nel rispetto delle tradizioni che hanno sempre privilegiato la qualità’ e l’ eccellenza del prodotto. Nel contempo, non possiamo non tener conto del progresso tecnologico e di una società’ sempre più’ globalizzata che richiede adeguamenti veloci.  In attesa di effettuare i lavori di ampliamento dell’opera da realizzare, negli anni scorsi sono state effettuate visite tematiche con scolaresche e turisti che hanno visitato la struttura, assistito alle varie fasi di lavorazione delle olive fino al prodotto finale degustato con l’ allestimento di banchetti contenenti anche altri prodotti tipici della zona.la struttura da realizzare ci permetterà di ampliare la nostra offerta e collocare il prodotto sui mercati nazionali

https://www.youtube.com/channel/UCfd39cweTEjTjt5PACwa6Zg

Struttura

OLEIFICIO CARAMOLA DI MANOLIO ROSSELLA & S.A.S

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

CONTRADA CARAMOLA, 26

Email

oleificiocaramola@tiscali.it

Sito web

Non disponibile

Numero di telefono

0835.504030 - cell: 339.3308121

Prezzi

al momento si effettua solo lavorazione per conto terzi

Info e Prenotazioni

Persona da contattare: GIOVANNI MANOLIO

Geolocalizzazione

40°12'32.4'' N - 16°33'10.6'' E

Come Raggiugerci

L’ azienda dista circa 60km da Matera, capitale delle Cultura 2019 e Patrimonio dell’Unesco: -aereo: aeroporto bari.palese. distanza 110 km dal' oleificio. -treno: stazione di Metaponto, 30 km dal' oleificio; -macchina: s.s. 106 , svincolo Sinnica, direzione Rotondella.Seguire segnaletica.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.