Un filo d’olio

Esperienze

La proposta del Consorzio di Tutela Olio Seggiano Dop prevede la visita al paese di Seggiano circondato da oliveti secolari. Nel centro storico del paese potrà essere visitato il museo dell’olio . Il museo è un percorso innovativo e coinvolgente che parte dalla grande cisterna situata sulla cinta muraria dove al suo interno è stata creata un’installazione unica nel suo genere. Si tratta di un olivo sospeso in questo grande spazio con le sue radici a vista. Questa pianta è alimentata con tecnologia aeroponica. A seguire degustazione di olio presso l’oleoteca del museo. Visite agli oliveti e ai frantoi. Visita al Giardino di Daniel Spoerri che è un grande parco di sculture e istallazioni di arte contemporanea vasto circa 16 ettari.

La Struttura

L’Istituto Professionale “Giancarlo De Carolis”  è uno dei più prestigiosi istituti alberghieri d’Italia. Fondato nel lontano 1965 ha subito nel tempo una crescente espansione ospitando, presso il convitto annesso, studenti provenienti da tutta la penisola. La scuola vanta un’esperienza consolidata nel settore turistico e ristorativo italiano e ha raggiunto nel tempo livelli di pregevole qualità nel campo della formazione professionale alberghiera.

Struttura

Istituto Professionale “Giancarlo De Carolis”

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

SAN PAOLO INTER VINEAS, 1

Email

emyvalentini@libero.it

Sito web

Numero di telefono

3472960977

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

telefonica

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

SPOLETO, INGRESSO SUD

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.