Una Spremuta di Olive

Esperienze

La Struttura

Olivicoltori Sestresi nasce, a Sestri Levante nel 1978 dalla volontà di un nutrito gruppo di agricoltori, con l’obiettivo principale di migliorare l’olivicoltura. Dal primo nucleo di ventitré fondatori, oggi l’Azienda può vantare una realtà imprenditoriale che annovera poco meno di 1700 Soci effettivi con circa 600 ettari di soli oliveti, distribuiti sui terrazzamenti collinari di tutta la Riviera Ligure, in particolare tra Sestri Levante e La Spezia. Olivicoltori Sestresi apre le sue porte alle visite guidate su appuntamento (minimo 15 persone, max 60 persone) e ai laboratori di assaggio dell’olio DOP, pesto al mortaio e testarolo ligure (minimo 10 persone, max 30 persone). Presso la sede è disponibile un audiovisivo che documenta il processo di lavorazione delle olive e la preparazione dei testaroli Liguri. Sono possibili, oltre ad una escursione al vicino oliveto sperimentale, anche visite al frantoio oleario dove seguire il processo produttivo dall’arrivo delle olive fino all’estrazione dell’olio extra vergine.

Struttura

Olivicoltori Sestresi

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via Ragone 35

Email

negozio@olivicoltori.net

Sito web

Numero di telefono

18544341

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

prenotazione telefonica al n. 0185 44341 o tramite mail all’indirizzo negozio@olivicoltori.net

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

A pochi minuti dal casello autostradale di Sestri Levante, in direzione Ospedale, prendere la traversa prima dell'ospedale a destra, percorrere la strada per circa 800 mt, arrivo alla destinazione sulla sinistra.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.