Week end dell'Olio Novello in Basilicata

Esperienza in concorso

Esperienze

Proponiamo una piccola vacanza in completo relax con la possibilità di assistere alle fasi di molitura dell’Olio Extravergine d’Oliva I nostri ospiti, dai più piccoli ai più grandi, vengono coinvolti dal momento in cui si inizia la raccolta fino all’ottenimento dell’Olio Extravergine d’Oliva Biologico. In determinate giornate della settimana e in periodi dell’anno come ottobre o novembre, è possibile assistere alla raccolta, passeggiare tra gli uliveti, seguire il processo di trasformazione delle olive e infine degustare l’olio che viene utilizzato nella cucina del nostro ristorante. Proponiamo un menù fisso con antipasti della casa, primo tipico, arrosto misto alla brace, contorno, frutta acqua e vino della casa. Partecipare personalmente alle attività dell’azienda è una vera a propria esperienza che resta nel cuore.

La Struttura

Da oltre vent’anni, con passione, costanza e semplicità, la famiglia Bianco si impegna a rendere “paghi” gli ospiti che scelgono di trascorrere una tranquilla vacanza in agriturismo e di assaporare le specialità della gustosa cucina tipica lucana. La masseria, circondata dalla campagna lucana, è situata nel cuore del metapontino, a 4,5 chilometri dal mare Jonio ed a 65 chilometri da Matera – Capitale Europea della Cultura 2019, conosciuta come la Citta’ dei Sassi. Dall’inizio del 900 la famiglia Bianco gestisce l’antica azienda agricola, mantenendo un forte legame con tradizione e territorio, coniugandoli con professionalità e modernità. L’agriturismo Il Pago dispone di una sala ristorante interna, luogo incantevole dove nella stagione autunno/inverno si possono gustare al calore del camino, piatti di tradizione locale come antipasti, arrosti, paste fatta in casa, minestre, prodotti tipici il tutto cucinato con il nostro olio extravergine di oliva biologico da noi prodotto. Nella stagione primavera/estate, sfruttando il grande spazio esterno a disposizione, si può godere del piacere di una ristorazione all’aperto. Grigliate di carne alla brace, verdure di stagione prodotte dal nostro orto, pasta fresca, pane e olio e formaggi allietano le serate.

Struttura

Piera Bianco

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

c.da trisaia pantanello, 7

Email

info@ilpago.eu

Sito web

Numero di telefono

3884712023

Prezzi

2 notti al costo di euro 119,00 per persona adulta, i bimbi euro 86,00.

Info e Prenotazioni

Per prenotazioni e/o informazioni potete contattarci su whatsapp al numero 3884712023 o tramite mail a info@ilpago.eu. La prenotazione è obbligatoria almeno un giorno prima. Obbligo di green pass.

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

https://goo.gl/maps/3ShQn2pAuzx

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.