3 oli 3 sapori

turismo dell'olio 2022/2023

Esperienza in concorso

Esperienza

Gli oli extra vergine della Fattoria del Colle Assaggio guidato, notizie sulla storia, le metodologie di produzione, le proprietà salutistiche, la cucina dell’olio toscano Extra vergine di oliva. Le nostre tipolgie sono DOP Terre di Siena, Monocultivar Moraiolo e Monocultivar Correggiolo, assaggio con il pane come si fa in campagna e con i bicchierini come veri assaggiatori

La Struttura

Donatella Cinelli Colombini possiede due cantine nel cuore della Toscana. Il Casato Prime Donne a Montalcino era degli antenati di Donatella Cinelli Colombini alla fine del Cinquecento e negli ultimi cento anni è passata di madre in figlia e dall’attuale proprietaria andrà alla figlia Violante. È la prima cantina italiana con un organico interamente femminile. Nella cantina ci sono botti di Brunello, dipinti sulla storia di Montalcino e musiche. I turisti possono vivere esperienze coinvolgenti con il vino e fare trekking nei vigneti BIO dove ci sono anche opere d’arte e dediche alle donne. L’altra azienda di Donatella Cinelli Colombini, la Fattoria del Colle, nel Sud del Chianti, ha al centro una villa del Cinquecento con un antico borgo trasformato per ospitare i turisti in camere appartamenti e ville, tre piscine, un ristorante, una sala banchetti e conferenze, la zona per il benessere naturale e la scuola di cucina. Anche qui ci sono vigneti e una splendida cantina. La Fattoria del Colle è una wine destination che offre molte esperienze con il vino, visite guidate, attività per bambini e animazioni nell’orto.

Struttura

Az. Agr. Cinelli Colombini Donatella

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Località Colle

Sito web

Numero di telefono

0039 0577662108

Lingua

info and bookings [email protected] 0039 0577662108

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

scrivendo a [email protected] chiamando 0577662108

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.