AgriCoolTour

Esperienze

Olio Visconti propone  la degustazione guidata dei nostri extravergine presso la nostra tasting room; la passeggiata fra gli olivi, immersi nella natura incontaminata di alberi secolari; la visita al Castello Ducale di Torremaggiore ed all’annesso Borgo Antico; la storia di Raimondo de Sangro: fra alchimia e Peranzana; la visita ai ruderi di Castelfiorentino: castello che accolse il morente imperatore Federico II di Svevia; la visita al Museo Archeologico di Castelfiorentino: dalla civiltà Daunia a Federico II e percorsi cicloturistici sulle orme dello “Stupor Mundi”: Torremaggiore-Lucera-Castelfiorentino;

La Struttura

Fratelli, figli e nipoti: la nostra storia di terra è una storia di persone. Il nostro lavoro ha il sapore della famiglia, dell’unità, dello stare insieme, ma anche il valore aggiunto e personale che ciascuno di noi sa portare. È da generazioni, infatti, che la famiglia Visconti coltiva la terra e ne raccoglie i generosi frutti. L’azienda conta oltre 100 ettari di terreni coltivati che vanno dal grano al pomodoro, dai vigneti agli uliveti. La superficie olivetata è rappresentata da oltre 30 ettari, per un totale che supera le 7000 piante; di queste, l’80% circa, è rappresentato da alberi secolari e pluri-secolari. La stragrande maggioranza è composta da alberi di cultivar Peranzana, autoctona del territorio, mentre in numero inferiore sono presenti cultivar come la Coratina, la Rotondella, la Santa Caterina e il Leccino. Fondamentale, per i Visconti, è poter seguire in prima persona ogni singola fase di produzione: la filiera così, oltre che corta, diventa propria: dalla cura delle piante, alla raccolta dei frutti, al trasporto in frantoio e la molitura, allo stoccaggio e l’imbottigliamento sino all’etichettatura tutto viene curato personalmente. Questo al fine di garantire sempre gli standard qualitativi più alti e per assicurarsi che ogni lavoro sia svolto a regola d’arte. Questa storia di terra nasce proprio qui, dentro la nostra famiglia, e ne racconta passione, fatica, visione del futuro, ricerca dell’eccellenza.

Struttura

Olio Visconti

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Via Foggia km 0.100

Email

Info@oliovisconti.com

Sito web

Numero di telefono

0882382362

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

Disponibile l’experience su AirBnb all’indirizzo https://www.airbnb.it/experiences/1482047?s=67&unique_share_id=b3059439-e898-424e-85b0-104f0f2b8b94 o direttamente dal nostro sito web www.oliovisconti.com nella pagina contatti, via mail, via WhatsApp o via telefono.

Geolocalizzazione

41.684054, 15.298363

Come Raggiugerci

In auto uscita al casello di San Severo, proseguire per Torremaggiore a 10 km. In Treno scendere alla stazione di San Severo e proseguire in bus per Torremaggiore a 15 minuti. In Aereo arrivare a Pescara e proseguire in treno per San Severo, dopodiché bus verso Torremaggiore.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.