Evo Oil Tour nel Chianti

Esperienza in concorso

Esperienze

Non solo vino! Siete pronti a vivere un’affascinante esperienza alla scoperta dell’oro verde del Chianti? Dopo una passeggiata nell’oliveta, sarete deliziati assaggiando i piatti della tradizione locale toscana, abbinati all’olio extra vergine di oliva prodotto in azienda. Non potrà mancare ovviamente un buon bicchiere di Chianti Classico e un meraviglioso panorama che renderanno la vostra esperienza ancora più speciale. La durata totale del tour è di circa 2 ore.

La Struttura

L’Azienda Rocca, di proprietà della Famiglia Viti già dagli anni ‘70, è situata nel cuore del Chianti Classico ed è gestita esclusivamente dalla Famiglia che con grande passione si dedica alla produzione di vino Chianti Classico e olio extra vergine di oliva insieme all’attività agrituristica. L’amore per la terra toscana sono state tramandate per generazioni, oggi i due fratelli Vincenzo e Giuseppe insieme alla moglie di Vincenzo, Giuliana e la loro figlia Martina, laureata nella Facoltà di Agraria in Viticoltura ed Enologia, gestiscono l’azienda e l’agriturismo ricevendo gradi soddisfazioni.

Struttura

Agriturismo Rocca

Categoria della Struttura

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Loc. Rocca, 4 - 53011 Castellina in Chianti (SI)

Email

aziendarocca@alice.it

Sito web

Numero di telefono

3336505424

Prezzi

a partire da 30,00€ a persona. Per maggiori informazioni su tutti i tipi di tour, degustazione e pacchetti, contattare il 3336505424.

Info e Prenotazioni

3336505424

Geolocalizzazione

43.4656595187, 11.2769508362

Come Raggiugerci

Da Firenze: uscire a Firenze Impruneta , alla rotonda prendere la prima uscita (Raccordo Autostradale Siena-Firenze) in direzione Siena/Colle Val d'Elsa/Poggibonsi/ Grosseto. Uscire a San Donato, mantenere la sinistra al bivio e seguire le indicazioni per Castellina in Chianti fino all’arrivo nel paese dopo circa 13 Km. Arrivati a Castellina in Chianti seguire le indicazioni per Poggibonsi (via Val d’Elsa)e dopo circa 800 mt svoltare a sinistra per “Azienda agricola Rocca”. Da Siena: Seguire le indicazioni per Castellina in Chianti sulla SR222 che porta al centro del paese, una volta arrivati a seguire le indicazioni per Poggibonsi percorrendo via Val d'Elsa, dopo circa 800 mt svoltare a sinistra per "Azienda Agricola Rocca".

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.