La Cesa (Uliveto in dialetto dato in dote alle figlie)

Esperienze

Un viaggio nella coltivazione e produzione di olio biologico monovarietale ed olive di Gaeta. Nel vecchio casale di famiglia, da diversi anni si pratica l’accoglienza aziendale che prevede: la partecipazione alla raccolta e le degustazioni guidate a cura di esperti, che sono l’ideale per gruppi e singoli ospiti che nel territorio del litorale – Sabaudia-San Felice-Terracina-Gaeta-Formia – vanno alla ricerca della tipicità.

La Struttura

Nel Lazio, in una cornice luminosa tra le verdi colline lenolesi, nasce nel 2008 La Tenuta dei Ricordi. Il nome non è stato scelto a caso. Evoca il passato, l’olivicoltura di un tempo che ha cresciuto generazioni all’ombra di olivi secolari. Ilenia Labbadia, la giovane titolare dell’Azienda agricola, ha dato vita alla Tenuta proprio per valorizzare il mondo olivicolo del suo paese natale. La passione per l’olio l’ha nel sangue, sono stati papà Pietro e i nonni Rocco e Luigi a trasmettergliela. L’Azienda si estende su una superficie di circa 110.000 m2, con un patrimonio di circa 2.900 piante di olivo. La conduzione dell’oliveto è un mix di tradizione e innovazione. L’esperienza maturata nel corso degli anni si incontra con la scienza agronomica. Un gruppo di tecnici specializzati segue tutto il processo produttivo al fine di imbottigliare un prodotto di alta qualità.

Struttura

La Tenuta dei Ricordi

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

via roma 46, Lenola

Email

latenutadeiricordi@gmail.com

Sito web

Numero di telefono

3474907894

Prezzi

concordati con i nostri ospiti

Info e Prenotazioni

Persona da contattare: Mauro Labbadia
Prenotazioni: 347 4907894

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Da Roma: Via Pontina fino a Terracina poi seguire indicazioni per Fondi e Lenola. Da Napoli: Autostrada Roma-Napoli uscita Pontecorvo poi seguire Indicazioni per Pico e Lenola.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.