La magia del teatro tra gli ulivi secolari

Esperienze

Tra le attività consigliate c’è la visita agli uliveti aziendali ed al museo dell’Antica Civiltà Contadina con a seguire la degustazione guidata di piatti tipici, preparati con prodotti a km 0, conditi con olio extravergine biologico aziendale, rigorosamente crudo al fine di esaltarne profumi e qualità. Conclude l’esperienza la partecipazione ad una rappresentazione teatrale, con allestimento tra gli ulivi secolari, su argomenti legati al territorio garganico.

La Struttura

L’azienda agricola nasce in capo a Michele nel 2001, anche se lui si è sempre dedicato all’attività seguendo le orme di suo padre. Da subito ha deciso di seguire un’agricoltura biologica. Nel corso degli anni ha acquistato nuovi terreni dedicandoli a piantagioni di ulivi. Oltre all’olio extravergine biologico da ogliarola garganica, produce le Fave di Carpino Presidio Slow Food dal 2002. Nel 2012, per la diversificazione in agricoltura, l’azienda diventa Agriturismo e Masseria Didattica L’Oasi.In azienda vengono organizzate visite guidate alle piantagioni sia di ulivi secolari che di ulivi giovanissimi. Si organizzano corsi per riconoscere varie cultivar presenti sul territorio. Si organizzano degustazioni di piatti conditi con olio extravergine biologico per gruppi di escursionisti. Essendo iscritta all’albo regionale delle Masserie Didattiche, organizza laboratori per le scolaresche o per le famiglie. Sono stati organizzati cooking show con la partecipazione dell’Associazione Cuochi. Si organizzano pranzi/cene con proposte gastronomiche che legano i prodotti del territorio al nostro olio extravergine. Si organizzano corsi di cucina per dare un’esperienza diretta. L’azienda confeziona l’olio extravergine di propria produzione, in vari formati ed effettua vendite dirette, anche partecipando a fiere ed eventi.

Struttura

Azienda Agricola Cannarozzi

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

Località Piscina Vecchia, 1

Email

oliocannarozzi@gmail.com

Sito web

Numero di telefono

3921195508

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

via mail: oliocannarozzi@gmail.com e via telefonica al: 3921195508

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Uscita Poggio Imperiale/Lesina dell'autostrada A14, percorrere la Strada a Scorrimento Veloce del Gargano fino all'uscita di carpino (42 km), seguire la segnaletica per l'azienda (2 km circa). La strada è tutta asfaltata fino all'azienda.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.