Riscopriamo la campagna

Esperienza in concorso

Esperienza

Ore 9:00 ARRIVO E BENVENUTO DA PARTE DELLA FAMIGLIA DI BENEDETTO (verranno attuate le procedure anti covid a tutti i partecipanti compreso le insegnanti) Ore 9:30 laboratorio(erbe aromatiche, panificazione, tutti gli agrumi..) Ore 10:30 visita aziendale Ore 11.30 ritorno in struttura e momento relax Ore 12.00 SECONDA ATTIVITA’DIDATTICA A SCELTA Ore 13.00 PRANZO IN AGRITURISMO ORE 15.00 CONSEGNA GADGET AZIENDALE E FOTO RICORDO Ore 15.30 SALUTI E PARTENZA

La Struttura

Ci troviamo a Castelvetrano in provincia di Trapani. A pochi chilometri abbiamo Selinunte, borgata storica castelvetranese ricca di storia e cultura grazie ai famosi Templi, riconosciuti i più grandi e prestigiosi d’Europa. L’Agriturismo Carbona oggi è il risultato di anni ed anni di duro lavoro agricolo che col tempo e la passione la nuova generazione ha saputo portare avanti sviluppando quella che inizialmente era solo ed esclusivamente un attività agricola ,in un azienda che ad oggi abbraccia in pieno quello che è in concetto di MULTIFUNZIONALITA’, ovvero, l’azienda per mantenersi al passo con i tempi, per affrontare il periodo di crisi e per svecchiare il sistema agricolo tradizionale si è sviluppata creando una struttura recettiva, dove potere ospitare famiglie, giovani o coppie, un ristorante, dove la cultura della cucina siciliana è la principale caratteristica. Da 15 anni siamo anche stati accreditati da parte della nostra regione come Azienda didattica, creando dei percorsi ad hoc per i più piccoli con laboratori e passeggiate naturalistiche.

Struttura

ROSARIA

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

C.DA STRASATTO

Sito web

Non disponibile

Numero di telefono

3346206032

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

10 EURO

Info e Prenotazioni

ROSARIA DI BENEDETTO RESPONSABILE AZIENDA DIDATTICA 3346306032

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.