Team building all'Olvicola Arnasco

Esperienza in concorso

Esperienza

Dagli oliveti di Arnasco una proposta concreta per destagionalizzare il nostro turismo. Un tempo gli olivi erano fonte di sostentamento di paesi e famiglie dell’entroterra; oggi, pur rimanendo una voce importante dell’economia dei piccoli centri pedemontani, essi restano legati alla cosiddetta agricoltura di sussistenza. Il team building nell’oliveto ha l’obbiettivo di “imparare a fare squadra” e consentire al singolo di sentirsi parte fondamentale del gruppo, una buona pratica che aiuterà a superare insieme le difficoltà dei diversi test ai quali i team saranno chiamati a rispondere. Data la particolarità e la possibilità di adeguare l’attività in base all’età e alla disponibilità fisica del turista, i nostri pacchetti sono in grado di coinvolgere tutti i target ( bambini, adulti, anziani e ….) I costi variano in base alla stagione e al pacchetto che si vuole fare.

La Struttura

La Cooperativa Olivicola di Arnasco, nata nel 1984 conta oggi quasi 300 Soci. Il suo oggetto sociale è lo svolgimento di attività agricole, la frangitura e la lavorazione delle olive, e, più in generale, la tutela e la valorizzazione del mondo rurale e del territorio. Mantenimento dei percorsi storici, tramite la realizzazione di infrastrutture escursionistiche con un’attenzione particolare al mantenimento ed al recupero dei muretti a secco, componente caratteristica del territorio ligure. I Team Building che la Cooperativa propone sono: Muretti a secco – Degustazione Vino e Olio – Prova Pesto al Mortaio – Raccolta Olive – Raccolta in Vigna – Panificazione. Esperienze che posso essere fatte singolarmente o tutte, in base alla richiesta del cliente e al tempo che vuole condividere con noi. Il massimo di partecipanti sono 20 persone da dividere in 4 squadre, queste affronteranno le prove affiancati dai nostri coach. Ogni prova avrà un suo punteggio e verrà premiata la squadra migliore.

Struttura

Cooperativa Olivicola di Arnasco

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Piazza IV Novembre 8

Sito web

Numero di telefono

182761178

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

le prenotazioni si accettano su chiamata o via mail a [email protected]

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.