Dal 1924 Frantoio Fazio Antonio

Esperienza in concorso

Esperienza

Al Frantoio storico Fazio Antonio è possibile fare visita ed assistere alle fasi di lavorazione dell’olio così come avviene nei giorni nostri con l’ausilio delle tecnologie d’avanguardia. Il frantoio accoglie i visitatori in un ampio salone dove sono raccolti oggetti e attrezzature originali del passato che raccontano la storia della lavorazione delle olive e più in generale della cultura contadina. Inoltre organizza passeggiate tra olivi centenari con dimostrazione della raccolta in campo

La Struttura

Il  frantoio Fazio Antonio è stato fondato nel 1924 ed è sempre gestito dai componenti della famiglia arrivata oggi alla quarta generazione. Prima ubicato nei pressi del centro storico, nel 2017 si è stato trasferito nella nuova sede alle porte di Bitetto. Si è sempre impegnato nella divulgazione della cultura olivicola aprendo a eventi pubblici e a visite guidate per studenti delle classi elementari. Inoltre, a testimonianza della passione per la propria terra e origini, tra le sue referenze propone delle bottiglie decorate a mano che riportano scorci del territorio bitettese e pugliese. Oltre all’Olio ExtraVergine d’oliva e agli olii aromatizzati, sono presenti in vendita anche prodotti tipici.

Struttura

Frantoio Fazio Antonio

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

via Pablo Neruda N°1

Email

frantoio@frantoiofazio.it

Sito web

Numero di telefono

3205588189

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

per prenotazioni tel +39.080.9920033 cell o whatsapp +39.3205588189

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.