Dal 1924 Frantoio Fazio Antonio

Esperienze

Al Frantoio storico Fazio Antonio è possibile fare visita ed assistere alle fasi di lavorazione dell’olio così come avviene nei giorni nostri con l’ausilio delle tecnologie d’avanguardia. Il frantoio accoglie i visitatori in un ampio salone dove sono raccolti oggetti e attrezzature originali del passato che raccontano la storia della lavorazione delle olive e più in generale della cultura contadina. Inoltre organizza passeggiate tra olivi centenari con dimostrazione della raccolta in campo

La Struttura

Il  frantoio Fazio Antonio è stato fondato nel 1924 ed è sempre gestito dai componenti della famiglia arrivata oggi alla quarta generazione. Prima ubicato nei pressi del centro storico, nel 2017 si è stato trasferito nella nuova sede alle porte di Bitetto. Si è sempre impegnato nella divulgazione della cultura olivicola aprendo a eventi pubblici e a visite guidate per studenti delle classi elementari. Inoltre, a testimonianza della passione per la propria terra e origini, tra le sue referenze propone delle bottiglie decorate a mano che riportano scorci del territorio bitettese e pugliese. Oltre all’Olio ExtraVergine d’oliva e agli olii aromatizzati, sono presenti in vendita anche prodotti tipici.

Struttura

Frantoio Fazio Antonio

Categoria

Esperienze

Regione

Città

Indirizzo

via Pablo Neruda N°1

Email

frantoio@frantoiofazio.it

Sito web

Numero di telefono

3205588189

Prezzi

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Info e Prenotazioni

per prenotazioni tel +39.080.9920033 cell o whatsapp +39.3205588189

Geolocalizzazione

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Come Raggiugerci

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.