Degustazioni Amaro alle olive Ulivar e Olio EVO

Esperienza in concorso

Esperienza

Con le nuove produzioni di Olio Extravergine di Oliva delle Terre di Ulivar e delle Terre di Bioram ritornano le degustazioni a tema Olio EVO e Amaro alle olive Ulivar. E’ possibile prenotare sempre una degustazione a tema dei prodotti Biosantamarina e Bioram direttamente presso il punto vendita e laboratorio di trasformazione di Contrada Rossi 7 , a Villapiana CS , a due passi dalla SS 106 Jonica, nel cuore delle #TerrediBioram. Il percorso prevede una visita guidata nelle colture curate da Francesco Ramundo, che affacciano sul mar Jonio. Dagli ulivi secolari , passando per il limoneto si raggiunge il laboratorio in cui Bioram trasforma e confeziona le confetture, le erbe officinali e le conserve. Dopo una dimostrazione pratica della lavorazione artigianale dei nostri prodotti si passa alla degustazione degli Olii accompagnata da pane casereccio e conserve artigianali di nostra produzione. La degustazione è accompagnata a dai racconti delle #TerrediUlivar e delle #TerrediBioram e si conclude con l’Amaro alle Olive di Calabria Ulivar, che può essere bevuto sia freddo che bollente come un punch.

La Struttura

Cent’anni di storia per tredici ettari di terra. L’azienda agricola biologica Santa Marina è un’azienda a conduzione familiare da 5 generazioni. Nata ai primi del ‘900 nella sua storia recente ha avuto riconoscimenti nazionali come il Premio Nazionale Oscar Green 2012 per Ulivar (il liquore all’olio extravergine d’oliva di cui è produttrice) e il Premio Nazionale Nuovi Fattori di Successo 2013. Sempre per il Liquore alle olive Ulivar l’Azienda Agricola Santa Marina è stata menzionata nel 2012 su Repubblica come una delle “migliori aziende verdi d’Italia”. Nel 2014 è stata selezionata tra le trenta eccellenze italiane da esibire al Summer Fancy Food di New York 2014 e nel 2016 tra le dieci produzioni italiane esposte al Salone del Gusto di Torino. In azienda si produce anche una confettura 82% di frutta di Mela Agostina, una mela rara e in via di estinzione, che cresce soltanto nel comune di Oriolo Cs. Alla produzione di Ulivar e della Mela Agostina si è affiancata nel 2015 una produzione di Origano Biologico (varietà Vulgare Viride del Pollino).

Struttura

Azienda Agricola Santa Marina con Azienda Agricola Bioram

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

c.da Santa Marina 11 87073 Oriolo Cs e c.da Rossi 7 - 87071 Villapiana CS

Sito web

Numero di telefono

3291251235

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Camminata nelle colture + aperitivo dolce e salato a base di Amaro Ulivar e prodotti del territorio (15,00 euro a persona)

Info e Prenotazioni

Ci si può prenotare collegandosi al sito www.biosantamarina.it nella sezione "Degustazioni guidate Ulivar e Olio Evo" compilando il form dedicato oppure si può partecipare agli eventi prenotando direttamente sulle pagine social.

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.