Frantoiano per un giorno

Esperienza in concorso

Esperienza

Di buon mattino, ci si dirige verso l’uliveto Andreassi per la raccolta delle olive. Successivamente si va in frantoio per la frangitura e nell’attesa si fa una visita guidata, e alla fine, solo dopo che l’olio è uscito, si assapora una bruschetta con l’olio nuovo.

La Struttura

Una piccola realtà artigianale e a conduzione familiare, arrivata alla quinta generazione ed in costante crescita. Produciamo olio extra vergine d’oliva delle colline abruzzesi, in una zona privilegiata a metà strada tra il mare e la montagna, dal sapore delicato, ottimo sia per condire a crudo che per l’uso in cucina. Il nostro frantoio lavora con il metodo dell’estrazione a freddo con controllo computerizzato della temperatura, che permette di mantenere inalterate tutte le qualità organolettiche dell’olivo. Su prenotazione si organizzano anche visite guidate con un piccolo assaggio dei nostri prodotti.

Struttura

Oleificio Andreassi srl

Tipo di Struttura

Attività

Regione

Città

Indirizzo

Piazzetta San Matteo 6

Sito web

Numero di telefono

0871930124

Lingua

Contatta la struttura per maggiori Informazioni

Prezzi

Latta 5 lt: 37,50; latta 3tl: 22,50; latta 1 lt: 8 euro.

Info e Prenotazioni

Potete telefonare allo 0871930124 dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19 dal lunedi al venerdì, il sabato dalle 9 alle 12. Esperienze organizzabili dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18 dal lunedì al venerdì, sabato dalle 9 alle 12.

Importante

La valutazione personale non corrisponde al voto per il Concorso Nazionale Città dell’Olio. Per votare l’iniziativa ai fini del concorso è necessario registrarsi (vedi Regolamento) e cliccare sull’apposito pulsante in alto a destra.